Le Mezze maniche di mezza stagione degli chef Gemelli Billy sono un piatto di grande effetto scenico semplice da preparare e molto gustoso.
Le Mezze maniche di mezza stagione degli chef Gemelli Billy sono un primo piatto strepitoso! Le potete realizzare in pochi e semplici passaggi ma il risultato sarà veramente buono: soltanto guardandola, infatti, vi metterà l’acquolina in bocca. PIace anche ai più giovani.
Le istruzioni per realizzare questa ricetta sono state illustrate dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 26 aprile 2022.
Siamo parlando di una ricetta strepitosa: la pima di una lunga serie che i due hanno realizzato da quando lo chef Alessandro è diventato papà di una bellissima bambina e il fratello gemello Filippo zio. Ancora pieni di gioia e entusiasti per il gioioso evento, i due sopra menzionati professionisti della cucina si sono cimentati in questa preparazione stupendo tutti i fans del suddetto programma tv con un piatto da favola che potrete replicare facilmente anche a casa.
Le Mezze maniche di mezza stagione degli chef Gemelli Billy sono un primo piatto ricco di sapore molto invitante. Perfetta per un pranzo in famiglia è anche ottima gustata pe una cena con parenti e amici. È facilissima da realizzare e anche molto buona. Provate per credere! Ma vedrete che anche vi sarete conquistate da questa prelibatezza fin dalla prima forchettata.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dagli chef Gemelli Billly durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35 minuti a 180° + qualche minuto sul fornello
Gettate la pasta in una pentola d’acqua bollente salata e cuocetela per 3/4 del suo tempo di cottura. Nel frattempo, in una padella antiaderente fate un soffitto in olio di cipollotto e rosolateci le zucchine mondate e tagliate a fetta. Aggiustate di sale, unite il pesce spezzettato e procedete con la cottura. In un mixer cucina, frullate il finocchietto, la rucola, la menta e il basilico fino ad avere un pesto della densità desiderata a cui ingloberete i formaggi, dei piselli sbollentati, la scorza grattugiata dell’agrume e, a fine cottura, la maggioranza delle zucchine e del pesce. Frullate con cura per avere una crema saporita e adesso assemblate il piatto.
Passato il tempo occorrente , scolate la pasta e conditela con la crema e il resto degli ingredienti rimasti prima di trasferirla in una pirofila. Spolverizzate con del pecorino e infornate a 180° per 35 minuti. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…