A Pasqua, preparatevi ad assaporare un primo piatto favoloso e speciale come questo: i Cannelloni pasquali con ragù di agnello degli chef Mauro e Mattia Improta.
I Cannelloni pasquali con ragù di agnello sono una fusione di tradizione e innovazione come questa splendida coppia di chef padre e figlio ancora insieme davanti alle telecamere per preparare piatti unici e spettacolari, molto difficili da dimenticare. Del resto, uno dei loro ingredienti segreti è sicuramente la complicità tra padre e figlio.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Mattia e Mauro Improta ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno l’11 aprile 2022.
Se nella vita di tutti i giorni i due si sono divisi, visto che lo chef Mattia è andata lavorare in un altro ristorante, padre e figlio continuano a lavorare insieme nella cucina più famosa d’Italia per la gioia di tutti i fans. Al giovane chef Mattia è stata affidata la realizzazione della pasta mentre il condimento è stato preparato dallo chef Mauro Improta.
I Cannelloni pasquali con ragù di agnello sono un primo piatto favoloso che vi stupirà con la morbidezza che questi cannelloni racchiudono al loro interno. Il tocco di gioventù in questa ricetta della tradizione è sato sicuramente dall’introduzione dei piselli che potrete realizzare facilmente. Ottima anche l’idea di usare una besciamella personalizzata con il formaggio.
Le istruzioni per realizzare questo splendido e godurioso primo piatto sono state illustrate dagli chef Mattia e Mauro Improta durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 6 minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
In una casseruola, preparate il soffritto di olio, sedano e carota in un filo d’olio. Aggiungete la polpa di agnello tagliata al coltello a tocchetti e lasciate andare il tutto per qualche minuto. Bagnate con il vino bianco e fate sfumare prima dimettere il concentrato e il mazzetto aromatico. Aggiustate di sale e cuocete a fiamma delicata per 30-40 minuti. Nel frattempo, fate un roux in una cassereruola e unite il resto degli ingredienti per fare la besciamella al pecorino che farete riposare in frigo prima di raccoglierla in un sac à poche.
In un impastatrice, lavorate la farina con le uova e un pizzico di sale fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, tirate il composto e date forma alla sfoglia di impasto dello spessore desiderato con cui darete forma ai cannelloni che scoterete in acqua bollente leggermente salata. Passato il tempo occorrente, scolate e date forma ai cannelloni farciti con il ripieno di farcia di besciamella al formaggio che adagerete in una pirofila sporcata con la besciamella. Infornate a 200° per 6 minuti. Impiattate facendo uno strato di ragù, uno di cannelloni, uno di ragù. Decorate con i piselli cotti in un soffritto di olio e aglio. Servite
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…