La Bavarese al franciacorta con fragole della chef Francesca Marsetti è un dolce al cucchiaio favoloso, che vi conquisterà al primo boccone!
La Bavarese al franciacorta con fragole della chef Francesca Marsetti è una preparazione strepitosa resa ancor più buona dalla presenza di questo grande spumante: il Franciacorta. È perfetto per il dessert ma è anche ottimo per una pausa rilassante e golosa da fare nel pomeriggio.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 7 aprile 2022.
La Bavarese al franciacorta con fragole della chef Francesca Marsetti è un dolce di grande effetto scenico oltre che buonissimo. Potrete realizzare questa meraviglia in poche e semplici mosse. Il suo unico difetto? È talmente buona che sparirà dal sotto torta in un batter d’occio, una volta che l’avrete portata in tavola.
Le istruzioni per realizzare questa fantastica torta sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: una ciambella
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: alcune ore
lavorate i tuorli con lo zucchero e unite il Franciacorta rosè bollente. Continuate a mescolare il tutto e rimettetelo sul fuoco per portarlo a 82-85°. Fateci sciogliere, a fiamma spenta, la colla di pesce ammollata e lasciate riposare per 2-3 h a temperatura ambiente. Trascorso il tempo necessario, inglobate alla crema al Franciacorta la panna montata e fate un primo strato di composto in uno stampo a ciambella.
Coprite il tutto con un anello di Pan di Spagna che bagnerete con il sugo delle fragole realizzato lasciando marinare le fragole tagliate a cubetti in ua ciotola con lo zucchero e il succo di limone. Ricoprite il tutto con la restante bavarese su cui adagerete l’altro anello ci Pan di Spagna prima di far riposare il dolce in freezer per almeno 10 h. Passato il tempo occorrente, capovolgete la torta du un piatto da portata e decoratela con la frutta fresca. Fate scongelare il dolce in frigo per almeno 4 h prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…