I Brownies al cocco della chef Francesca Marsetti sono dei dolcetti buonissimi che vi faranno tornare bambini!
I Brownies al cocco della chef Francesca Marsetti sono delle ghiottonerie favolose! Piacciono tantissimo ai piccoli di casa e sono facilissimi da realizzare. Del resto, a chi non piace l’abbinamento cocco e cioccolato?
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 4 aprile 2022.
Stiamo parlando, perciò, di una ricetta sprint e facilissima che io definisco anche salva situazione quando i nipoti vengono a trovarvi a casa e voi non avete nessuna ghiottoneria pronta da presentargli per una merendina gustosa. E, quel che è peggio, vicino a casa non avete un bar, una pasticceria, un’alimentari o un supermercato dove andare a comprare loro almeno delle merendine.
I Brownies al cocco della chef Francesca Marsetti sono dei dolcetti sensazionali facilissimi da realizzare che spariranno dal vassoio di portata dove li servirete in un batter d’occhio! Sono perfetti per una merendina golosa sia per grandi che piccini. Inoltre, sono talmente buoni che potete anche gustarli per un dessert di fine pasto super goloso.
Sono dei dolcetti che si preparano velocemente ma guardate che nonostante questo sono davvero buoni, anzi talmente buoni da leccarsi i baffi! L’unico loro difetto è che sono veramente irresistibili. Essi, infatti, sono come le ciliegie: ovvero, uno tira l’altro. È praticamente impossibile dirgli di no fino a che non sono finiti.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti + qualche minuto sul fornello
Tempo di riposo: qualche minuto
In un pentolino, sciogliete il burro con il cioccolato e fatelo intiepidire prima di inglobarci gli zuccheri, le farine e le uova, uno alla volta. Mescolate con una spatola tutti gli ingredienti fino ad avere un composto uniforme e setoso che distribuirete su una leccarda foderata di carta forno. Livellate la superficie. se necessario, e infornate a 180° per 20 minuti. Una volta cotto, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di capovolgerla su un un grande piatto da portata. Una volta fredda, spalmate la superficie del dolce con la crema al cocco realizzata mescolando con una frusta lo zucchero con la robiola, la panna e, infine, il cocco.
Spolverizzate con della polvere di cocco e abbellite il tutto con del cioccolato fuso a proprio piacimento. Tagliate la base decorata ca quadrettoni e servite i brownies.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…