I Coriandoli al ragù di pollo della chef Francesca Marsetti sono un primo piatto ricco di sapore e molto invitante che la su citata professionista ha preparato per festeggiare questo giovedì grasso oscurato dallo scoppio della guerra in Ucraina.
I Coriandoli al ragù di pollo della chef Francesca Marsetti sono una vivanda ricca di sapore che al solo guardarli vi faranno venire l’acquolina n bocca. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 24 febbraio 2022.
Questo è un primo piatto colorato veramente favoloso! È buonissimo e anche di grande effetto scenico. Potete presentare questa vivanda per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con parenti e amici. Provate per credere!
I Cordiandoli al ragù di pollo della chef Francesca Marsetti sono un primo piatto ricco di sapore che piace tantissimo sia a grandi che piccini.
Questa ricetta è stata illustrata, come abbiamo già detto, dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
In un’impastatrice impastate la farina con l’uovo, il sale e la curcuma per avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti. In un’altra ciotola, impastate la farina con l’uovo e la purea di patate fino ad avere un composto uniforme che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per mezz’ora. In una casseruola fate un soffritto di cipolla, sedano e carote che scalderete in un filo d’olio con del petto e della coscia pollo macinato e il suo osso intero. Fate rosolare il tutto e insaporite con dei peperoni rossi tagliati a dadini e continuate a cuocere per qualche minuto prima di sfumare con del vino bianco.
Quando l’alcool sarà evaporato, inglobate il concentrato di pomodoro e il brodo vegetale. Cuocete con coperchio per 40 minuti a fiamma moderata. Trascorso il tempo necessari, stendete gli impasti e date forma ai coriandoli colorati che cuocerete in una pentola d’acqua salata prima di saltarli in una padella con il condimento. Impiattate e spolverizzate con la ricotta salata e le olive taggiache. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…