Gli Spaghetti zucchine, sgombro e limone candito della chef Francesca Marsetti sono un piatto leggero, sano e molto invitante.
Gli Spaghetti zucchine, sgombro e limone candito della chef Francesca Marsetti sono una prelibatezza primaverile da leccarsi i baffi! Di grande effetto scenico, vi farà venire l’appetito al solo guardarlo. Un piatto, questo, che si è aggiudicato l’ambito premio dell’Evelino d’Oro!
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 aprile 2022.
Gli Spaghetti zucchine, sgombro e limone candito della chef Francesca Marsetti sono un primo piatto che potrete realizzare in pochissimi minuti e in pochi e semplici passaggi. Si realizza praticamente nel tempo di cottura della pasta ed è perfetto sa per un pranzo in famiglia o una cena per amici. per me, è ottimo anche per una pausa pranzo golosa e gustosa che possiamo fare rimanendo leggeri ma senza dover rinunciare ai buoni sapori della tavola di questo periodo primaverile.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Gettate gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente salata e cuoceteli per il tempo indicato sulla loro confezione. Nel frattempo, soffriggete lo scalogno tritato in una casseruola con un filo d’olio. Aggiungete le zucchine tagliate a dadini, sale e pepe a proprio piacere. Portate a cottura unendo il latte. Una volta cotto, frullate il tutto per avere una crema di zucchine uniforme. Sbollentate per 30 secondi le scorze del limone in un pentolino con solo acqua. Trascorso il tempo necessario, scolate le scorze e bollitele per 5 minuti in un pentolino con l’acqua bollente dove avrete già sciolto lo zucchero.
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e saltatela in una padella con la salsa di zucchine. Impiattatela e servitela assieme ai filetti di sgombro che avrete insaporito in una padella con un filo d’olio caldo. Colorate il piatto con i pomodorini tagliati a metà e conditi con olio, sale e profumati con l’origano. Decorate con il limone candito e un filo d’olio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…