Il Tiramisù alle fragole nell’uovo della chef Francesca Marsetti è un dolce alternativo e super goloso che potrete preparare in pochi minuti
Il Tiramisù alle fragole nell’uovo della chef Francesca Marsetti è buonissimo. Standing ovation in studio per questa ghiottoneria! È perfetto per una Pasqua originale e ricca di gusto. Questo è anche un modo originale per consolare i piccoli quando non trovano una bella sorpresa nell’uovo.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno l’11 aprile 2022.
Stiamo parlando di una ghiottoneria semplicemente favolosa! La crema, infatti pè realizzata con la pate à bombe raffreddata e mescolata con il mascarpone e la panna. Una vera prelibatezza questa che vi conquisterà con il suo sapore super goloso. Il tutto è poi reso speciale dalla presenza delle fragole che sono un frutto primaverile ,che dona brio e colore al tutto!
Provate per credere! Ma vedrete che questo dolce rimarrà anche nella vostra storia legato a moneti di gioia intramontabili.
Il Tiramisù alle fragole nell’uovo della chef Francesca Marsetti è semplicemente favoloso! Al solo guardarlo, vi verrà l’acquolina in bocca.
Le istruzioni per realizzare questo favoloso dolce sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Mettete a marinare le fragole, pulite e sminuzzate, in una ciotola con il succo di limone e un pochino di zucchero e lasciate riposare il tutto 3 h.
In un pentolino, portate a 120° lo zucchero sciolto nell’acqua. Nel frattempo, montate i tuorli e, raggiunta la temperatura, unite a filo lo sciroppo di acqua e zucchero. Fate raffreddare la patè à bombe e miscelatela con il mascarpone e la panna per avere la crema che raccoglierete in un sac à poche. Adesso assemblate il dolce: sul fondo dell’uovo mettete un pò di crema, aggiungete un pezzetto d pan di Spagna che ricoprirete con dei pezzettini di fragola senza sugo perché “questo-spiega la chef Francesca Marsetti-andrà a catturare il sugo in eccesso”. Ricoprite il tutto con la crema e adagiateci sopra dei pezzetti di pan di Spagna che ricoprirete con le fragole e la loro bagna. Ricoprite con la crema e decorate con delle fragole, della menta e dei ciuffini di crema. Spolverizzate con del cacao in polvere e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…