Il Tris di quesadillas della chef Francesca Marsetti è un piatto messicano a dir poco favoloso! Così facendo, lo potete realizzare a casa vostra in pochi minuti.
Il Tris di quesadillas della chef Francesca Marsetti è molto buono e piace tantissimo a tutti. Potete optare anche per altre farciture ma così preparate possiamo dire che sono davvero buone e si preparano velocemente. Che cosa volete di più?
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 22 aprile 2022.
Si tratta di un piatto veramente invitante che piace anche ai giovani. Ma dite la verità! A guardare la foto in evidenza, non vi viene già l’acquolina in bocca? A me si. E pure tanta.
Il Tris di quesadillas della chef Francesca Marsetti è una vera e propria prelibatezza le cui origini sono da ricercarsi in Messico. Ricco di sapore, questa vivanda è perfetta per un pranzo veloce e rinvigorente. Se le fate di piccoli dimensioni, potete anche presentarle come stuzzichini per un apritivo alternativo e sfizioso con amici assieme a un buon cocktail, alcolico o analcolico.
Le indicazioni per realizzare questa prelibatezza sono state illustrata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta untata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Impastate la farina di mais in una ciotola con un pochino di acqua e l’olio fino ad avere un composto a cui darete la forma di un panetto e farete riposare per 10 minuti. Nel frattempo preparate i tre ripieni: il primo sarà composto dalle listarelle di pollo cotto in padella e fatte raffreddare prima di mescolarle con il formaggio Hallomi. Il secondo è realizzato con le losanghe di zucchine cotte in padella con un goccio d’olio e poi mescolate con scaglie di formaggio e insaporite con del peperoncino. Il terzo ripieno è realizzato con dei pomodorini tagliati a cubetti e conditi con olio, cipolla rossa tritata, sale, pepe e coriandolo. Trascorso il tempo necessario, date forma a delle piadine sottili che cuocerete in una padella antiaderente, rivoltandole a metà cottura.
A fine cottura, farcite ogni piadina con una farcitura e piegatela in modo da dare forma alle quesadillas. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…