I Fusi di pollo dello chef Antonio Paolino sono una prelibatezza sopraffina facilissima da realizzare che vedrete piacerà a tutti quanti: grandi e piccini.
I Fusi di pollo dello chef Antonio Paolino sono un secondo piatto molto semplice da realizzare e di grande effetto scenico perfetti per un pranzo in famiglia o una cane con parenti e amici.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 marzo 2022.
Stiamo, quindi, parlando di fagottini ripieni che insaporirete con un contorno di verdure colorate ed aromatizzate dal sapore gustoso e molto profumate- Per di più, le fette di pollo saranno farcite con niente di meno che il purè che piace a tutti: adulti e bambini, anziani e giovani.
Insomma, questo si preannuncia essere proprio un piatto strepitoso fatto con ingredienti semplicissima da cucinare: la sua delizia non è data solo dalla presenza di varie squisitezze ma proprio dal modo in cui lol chef paolini le assembla. Provate per credere!
Fusi di pollo dello chef Antonio Paolino ecco come si fanno
I Fusi di pollo dello chef Antonio Paolino sono un secondo piatto favoloso che piacerà moltissimo anche ai piccoli di casa i quali mangeranno delle verdure profumatissime senza fare alcun capriccio. Lo so che vi sembrerà impossibile ma guardate che è proprio così!
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 60-70 minuti + qualche minuto sul fornello
Tempo di riposo: 1 h
- Strumenti
- un pentolino
- un coltello
- una pirofila
- una casseruola
- un colino
- uno schiacciapatate
- Ingredienti
- per le carote
- 2 carote gialle
- due carote arancioni
- 2 carote viola
- sesamo bianco
- 1 rametto di rosmarino
- un cardamomo
- sale
- 40 ml di olio evo
- pepe
- salsa di soia
- paprika piccante
- curry
- un rametto di rosmarino
- brodo vegetale
- per i fagottini di pollo
- 250 g di patate
- due foglie di salvia
- 30 g di formaggio grattugiato
- 2 foglie di basilico
- 4 fusi di pollo
- 2 rametti di timo
- prezzemolo tritato
- 2 spicchi d’aglio
- 150 g di caciocavallo
- un albume
- 20 fettine di pancetta tesa
- 60 ml di olio evo
Fusi di pollo dello chef Antonio Paolino, procedimento
Portate l’olio a 50° in un pentolino con le erbe aromatiche e lasciate riposare il tutto per 1 h. Nel frattempo, private i fusi di pollo dell’osso e strofinate la carne con olio e insaporitela con un trito di erbe aromatiche e sale. Ricomponete i fusi di carne e farcite ognuno con un pezzetto di provola e del purè di patate realizzato riducendo a purea i tuberi lessi prima di mescolarli con l’albume, l’olio, sale, pepe e erbe aromatiche.
Avvolgete ogni fagottino di carne con della pancetta e fateli rosolare in padella da tutti i lati fino a farli indorare. Tagliate le fettine a listarelle che condirete in una ciotola con salsa di soia, le spezie e i semi di sesamo. Trascorso il tempo necessario, trasferite i fusi di pollo sigillati in una pirofila e aggiungete le carote aromatizzate. Unite del brodo e cuocete a 170° per 60-70 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.