Il Vitello in foglie di limone e patate fantasia dello chef Antonio Paolino è un manicaretto tenerissimo e ricco di gusto che potrete facilmente replicare anche a casa.
Il Vitello in foglie di limone e patate fantasia dello chef Antonio Paolino è un secondo piatto strepitoso, saporito e molto profumato. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 15 febbraio 2022.
Questo secondo di carne si prepara in alcune semplici mosse ed è davvero fantastico gustato con le patate farcite al forno. Provate per credere!
Il Vitello in foglie di limone e patate fantasia dello chef Antonio Paolino è una vera e propria prelibatezza perfetta per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con parenti e amici.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 90 minuti + 45 minuti a 170°
Tempo di riposo: 1-2 h
Addolcite il vitello nel latte per1-2 h in frigo. Nel frattempo, in un mixer cucina frullate i pomodori secchi con le mandorle peliate, i pinoli, pepe e 1-2 cucchiai di pangrattato fino ad ottenere una salsina della consistenza desiderata. Trascorso il tempo necessario, asciugate la fesa con della carta assorbente e ricopritela con la vostra salsina al pomodoro secco prima si avvolgerla nelle foglie di limone già sbianchite in acqua bollente con un pò di sale per 5 minuti circa e raffreddate in acqua e ghiaccio. Avvolgete il tutto nella carta forno, legatelo con dello spago e cuocetelo per 3-4 minuti in una casseruola con lo scalogno tritato nel burro.
Unite una piccola parte di latte e un pò di brodo. Aggiustate di sale e pepe e cuocete con coperchio per 90 minuti circa a fiamma dolce. Pelate le patate sbianchite 2-3 minuti in acqua bollente e tagliatele a fisarmonica. Conditele con olio e profumatele con le erbe aromatiche prima di inserire in ogni taglio la pancetta o i pomodori secchi. Spolverizzate con parmigiano grattugiato e aggiustate di pepe. Infornate a 170° per 45 minuti. A fine cottura, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…