Le Caramelle con speck e rapa rossa dello chef Daniele Persegani sono una vivanda invitante con i suoi colori accessi che piace a giovani e meno giovani.
Le Caramelle con speck e rapa rossa sono il modo migliore per far mangiare le verdura a tutti, anche ai piccoli di casa, senza sentire lamentele, anzi! Vedrete che il sapore intenso e godurioso dello speck che si amalgama con la dolcezza della crema di barbabietola renderà irresistibile questa vivanda tanto accattivante e allegra.
Questo primo da favola talmente buono che ancora prima di iniziare alla sua presentazione il tutto fare Alfio si è già candidato come assaggiatore usando un megafono per essere sentito bene. Le istruzioni per realizzarlo alla perfezione sono state date dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 12 aprile 2022.
Le Caramelle con speck e rapa rossa dello chef Daniele Persegani si realizzano in pochi minuti e piacciono a tutti quanti: sia grandi che piccini. Sono un piatto dove trionfa il colore rosso che rappresenta, come ben sappiamo, gli antociani molto importanti per la nostra salute.
Questo è anche uno dei tanti modi che abbiamo per mangiare e far gustare ai piccoli di casa della verdura senza sentire i soliti capricci, anzi. In questo caso quest primo è talmente godurioso e invitante grazie al condimento che lo rende proprio irresistibile.
La ricetta per realizzare questi manicaretti è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti circa
Impastate la farina con un pizzico di sale e i tuorli fino ad avere un composto uniforma a cui darete la forma di un panetto e farete riposare, avvolto nella pellicola, per 30 minuti. Spadellate la barbabietola tagliata a cubetti in una padella con un filo d’olio e aggiustatela di sale e pepe. Sfumate con l’aceto e fatela raffreddare prima di mescolarla in una ciotola con la ricotta e il formaggio grattugiato.
In una casseruola cuocete l’estratto di barbabietola con lo scalogno tritato e la panna per il tempo necessari a far ridurre la salsa. Trascoros il tempo necessario, stendete l’impasto e date forma alle caramelle riempite con la farcitura che cuocerete in una pentola d’acqua bollente. A fine cottura, impiattate e servite unendo lo speck croccante che avrete ottenuto facendolo rosolare in padella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…