Gli Gnocchi di carote al burro salato dello chef Daniele Persegani sono un piatto primaverile e anche abbastanza leggero.
Gli Gnocchi di carote al burro salato dello chef Daniele Persegani sono molto più delicati rispetto ai classici di patate e sono anche molto buoni. Li potete preparare in pochi minuti e pacciono anche ai bambini.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 4 aprile 2022.
Stiamo, quindi, realizzando una ricetta molto importante che ci permette di far mangiare delle verdure ricche di carotenoidi ai piccoli di casa senza sentire i solti capricci. Per questa ragione, dovreste appuntare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle speciali che potrete realizzare in pochi e semplici passaggi.
Gli Gnocchi di carote al burro salato dello chef Daniele Persegani sono un prim piatto ricco di sapore che vengono preparati quando la zucca non è più disponibile. L’ingrediente principale di questa ricetta come avrete sicuramente capito, è la carote che dovete mettere in un sacchetto sottovuoto in mod da farle cuocere a una temperatura più bassa e nutrienti rimangono invariati. In alternativa, potete cuocerle al vapore, in microonde o bollirle in poca acqua leggermente salata.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200-210 gradi
Tempo di cottura: 4-5 minuti a 200-210° + qualche minuto sul fornello
Frullate la carote bollite in un mixer cucina e mescolatele in una ciotola con la ricotta. Unite una parte del formaggio grattugiato, i tuorli, un pizzico di sale e la noce moscata. Infine, unite la farina (o dell’amido). Lavorate tutti gli ingredienti per avere un ripieno omogeneo che farete riposare in frigo per qualche minuto.
Trascorso il tempo necessario, date forma agli gnocchi che cuocerete in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Su una leccarda foderata di carta forno mettete il formaggio grattugiato e una parte di mandorle e infornate a 200-210° per 4-5 minuti in modo da avere una cialda che sbriciolerete. Trascorso il tempo necessario, scolate gli gnocchi e fateli saltare nella padella con il burro salato sciolto in padella assieme alla maggiorana e un poco di acqua di cottura. Impiattate e decorate il tutto con le cialda sbriciolata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…