Le Pappardelle ripiene dello chef Daniele Persegani sono un primo goloso condito con un sughino un pò particolare fatto con gli spinaci e insaporiti con del culatello
Le Pappardelle ripiene dello chef Daniele Persegani sono saporite e piacciono a tutti: anche ai più giovani. Questa è la ricetta che il su citato professionista ha illustrato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 20 gennaio 2022.
Si tratta di un piatto molto invitante che potete realizzare in poche e semplici mosse e con pochissimi ingredienti. Siccome piace anche ai ragazzi, questo è anche un modo sfizioso per far loro mangiare le verdure senza sentire i soliti lamenti.
Le Pappardelle ripiene dello chef Daniele Persegani sono un primo piatto ricco di sapore che potrete realizzare in alcune semplici mosse seguendo le indicazioni della ricetta.
Questa è la ricetta che il suddetto professionista ha illustrato durante la su citata puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Il segreto per avere questo primo piatto perfetto è non aggiungere sale da nessuna parte: infatti, in questa preparazione la sapidità la darà il culatello.
Questo è un piatto di pasta ripiena di grande effetto scenico, originale e ricco di gusto che ha conquistato anche un giudice eccezionale, ovvero il famoso Clementino ospite della puntata di oggi di questa trasmissione televisiva di cucina.
Ricordiamo, infatti, che domani sera andrà in onda l’ultima puntata della trasmissione di canto “The Voice Senior” alla cui conduzione è sempre Antonella Clerici.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
tempo di riposo: 30 minuti
Impastate la farina con le uova fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti. Nel frattempo, ammorbidite la ricotta in una ciotola e insaporitela con della noce moscata. Inglobate lo stracchino e il formaggio grattugiato e continuate a lavorare il tutto pr avere un ripieno omogeneo che raccoglierete in un sac à poche. Trascorso il tempo necessario, tirate la pasta per avere una sfoglia sottile con la quale darete forma alle pappardelle ripiene che cuocerete in una pentola stretta e bassa piena d’acqua bollente per i minuti necessari.
A fine cottura, tagliate il culatello a filangé e tostatelo in una padella senza alcun condimento. In un’altra padellina soffriggete nel burro i pinoli e l’uvetta non ammollata. Aggiungete gli spinacini freschi ben puliti e tagliati alla julienne. A fine cottura. scolate la pasta e saltateli nella padella con il condimento di uvetta, pinoli e spinaci prima di impiattarli e insaporirli con il culatello croccante. Spolverizzate con del formaggio grattugiato e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…