Portate in tavola degli stuzzichini golosi e invitanti per un aperitivo o un antipasto da favola. Stiamo parlando delle Sfogliatine golose dello chef Daniele Persegani.
Le Sfogliatine golose dello chef Daniele Persegani sono degli stuzzichini friabili molto golosi e di grande effetto scenico che potete gustare in compagnia mentre state guardando le nuove puntate di “The Voice Senior” o un altro programma televisivo di vostro gusto assieme ai vostri cari.
Di grande effetto scenico e molto saporiti, questi stuzzichini piacciono moltissimo anche ai più giovani.
Ricordate che potete personalizzare la farcitura di questi fantastici manicaretti anche con altri ingredienti: “l’importante- spiega lo chef Persegani- è che gli ingredienti non siano troppo bagnati. Non mozzarella e pomodoro perché sennò poi vi scappano fuori”.
Questa è una bella ricetta da fare anche assieme ai bambini che potrebbero divertirsi con noi e sentirsi ancora più parte della famiglia.
Potrebbe piacerti anche: Di grande effetto scenico e talmente buono, da litigarsi per l’ultima fetta
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della polpettaia Roberta Lamberti | Polpette di mia nonna
Dosi per: 4 porzioni
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220 gradi
Tempo di cottura: 15-18 minuti
Tempo di riposo: 2 h. In frigo.
Passate velocemente i funghi sotto un getto d’acqua calda, sminuzzateli e fateli insaporire in una padella con un filo d’olio. Profumate con il prezzemolo, sale e pepe. Stendete i rotoli di pasta sfoglia già pronta che ungerete con del burro ammorbidito prima di sovrapporle e arrotolare su stesse per dare forma a un rotolone che avvolgerete nella pellicola e farete riposare in frigo per un minimo di 2 h.
Potrebbe piacerti anche: Saporiti e morbidi, per una cena golosa pronta in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Trionfo della morbidezza in un piatto dove non te lo aspetteresti mai
Nel frattempo, preparate il ripieno mescolando la ricotta ammorbidita con i cubetti di salame, i dadini di provolone dolce, la mortadella e l’erba cipollina tritata. Aggiungete i funghi cotti insaporiti e raffreddati e continuate a mescolare per avere una farcia omogenea. Trascorso il tempo necessario, tagliate il rotolo a fette con spessore di 1,5 cm e le schiacciate con i pollici per avere una forma circolare che farcirete prima di dargli una forma di mezzaluna ripiena. Ripetete le stesse operazioni fino a esaurimento degli ingredienti e infornate a 220 ° per 15-18 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…