I Nodi d’amore dello chef Fabio Potenzano sono un primo piatto ricco di verdure molto invitante. Ma sono anche un piatto del ricordo di questo professionista che risale ai primi momenti della sua carriera di insegnante.
I Nodi d’amore dello chef Fabio Potenzano sono una vivanda molto bella da vedere e anche molto buona da gustare. Sono un piatto completo grazie alla farcitura all’interno della pasta che è costituita d carne tritata e dal brodo dove sono distribuite le verdure cotte tagliate a cubettini. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 22 febbraio 2022.
Si tratta, dunque, di un piatto fantastico e davvero gustoso che piace anche a molti bambini. Insomma, è un piatto davvero speciale che potrete presentare per un pranzo della Domenica in famiglia ma anche per una cena con parenti e amici. È talmente buono e ricco di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo che è ottimo anche gustato anche per un pranzo infrasettimanale in famiglia. Provate per credere!
I Nodi d’amore dello chef Fabio Potenzano sono un primo piatto semplicemente spettacolare: infatti, essi sono buonissimi ma anche di grande effetto scenico!
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: 90 minuti circa
Tempo di riposo: 30 minuti
Impastate la farina con l’albume e i tuorli fino ad avere un composto uniforma al quale darete la forma di un panetto e farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti. Nel frattempo, fate rosolate le carne tagliate a pezzi in una casseruola con il burro e l’olio scaldati. Aggiungete un trito di cipolla, sedano e carota e profumate con le erbe aromatiche.
Sfumate con il vino e cuocete per il tempo necessario a far evaporare l’alcool prima di procedere con la cottura con coperchio per 90 minuti. Trascorso il tempo necessario, tritate la carne raffreddata e mescolatela con le uova fredde, il pangrattato. Profumate con la noce moscata e lavorate il tutto fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare, coperto. Ultimata la lievitazione, stendete l’impasto e date forma ai nodi d’amore farciti che servirete con il brodo e le verdure cotte e tagliate a dadini.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…