La Come una caesar salad dello chef Andrea Ribaldone è molto buona e saporita. Si prepara in poche e semplici mosse ma vedrete che è un secondo davvero irresistibile.
La Come una caesar salad dello chef Andrea Ribaldone è un secondo piatto davvero godurioso anche se l’elemento centrale è una verdura. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Andrea Ribaldone ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 17 febbraio 2022.
Questo è un piatto davvero favoloso anche se è fatto con le verdure. Non ci credete? Lo so che non sembra vero ma questa è la verità: anche una verdura se adeguatamente cotta e condita può diventare un piatto di grande effetto scenico a cui è difficile dire di no. Provate per credere!
La Come una caesar salad dello chef Andrea Ribaldone è un secondo piatto davvero favoloso che ha al suo centro della verdura che insaporiremo con della salsa di pollo. Si tratta di un piatto semplici “ma-spiega lo chef Andrea Ribaldone- vi garantisco buono”.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Andrea Ribaldone durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220-230 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti + qualche minuto sul fornello
Mettete le ali di polli in una pirofila coperta con carta forno. Aggiungete una carota tagliata in modo grossolano e una cipolla gialla tagliata a tocchetti con la pelle che da colore al fondo. Cuocete a 220-230° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferite l tutto in pentola alta e aggiungete il vino bianco, il concentrato di pomodoro e coprite il tutto con l’acqua. Cuocete a fiamma bassissima fino al bollore poi continuate a cuocere per2-3 ore fino a che il tutto si sarà ridotto della metà. Filtrate il fondo e cuocio per qualche altro minuto per ridurlo ancora.
Tagliate in due parti l’insalata e stufatela coperta per qualche minuto in una padella antiaderente con un goccio d’olio e pochissima acqua. In un padellino tostate il pane con un goccio d’olio. A fine cottura, impiattate la lattuga e grattugiateci sopra il tuorlo d’uovo. Abbellite con la maionese, qualche goccia di salsa worcesterchire, qualche scaglietta di formaggio e del fondo di pollo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…