Gli Agnolotti allo zafferano con gamberi e bietole dello chef Ivano Ricchebono sono una ricetta genovese semplicemente favolosa che potrete replicare facilmente anche a casa.
Gli Agnolotti allo zafferano con gamberi e bietole dello chef Ivano Ricchebono sono un primo ricco di sapore perfetto per un pranzo in famiglia oppure una cena con parenti e amici. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Ivano Ricchebono ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 10 marzo 2022.
Stiamo, quindi, parlando di un primo da leccarsi i baffi e di grande effetto scenico come potete anche notare guardano la foto in evidenza. Provate per credere!
Gli Agnolotti allo zafferano con gamberi e bietole dello chef Ivano Ricchebono sono una vera e propria prelibatezza che piace a tutti: giovani e meno giovani. Si preparano n poche e semplici mosse.
Si tratta di “un piatto meraviglioso- spiega la conduttrice Antonella Clerici- colorato, bello e primaverile.
Un piatto questo definito completo anche dalla nutrizionista Evelina Flachi visto che c’è tutto: persino le verdure.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Ivano Ricchebono durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate il formaggio, spalmabile, l’albume d’uovo e la noce in una ciotola per avere un ripieno omogeneo. Impasta la farina con lo zafferano e la farina. Aromatizzate con il sale e condite con un filo d’olio. Se necessario, aggiungete un poco d’acqua. Lavorate gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo a cui darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolta nella pellicola, per alcuni minuti.
Trascorso il tempo necessario, tirate la pasta e con la sfoglia di composto date forma agli agnellotti ripieni di farcitura che cuocerete in una pentola d’acqua bollente salata. In una padella, saltate i gamberi puliti in un filo d’olio d’arachide assieme a delle teste di gamberi infarinate. Aggiungete i pomodorini ciascuno tagliato in quattro parti e le foglie di bieta. Trascorso l tempo necessario, scolate gli agnolotti e saltateli nella padella con il condimento. Impiattate e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…