La Triglia al pistacchio con estratto di sedano dello chef Ivano Ricchebono è un piatto goloso e invitante ma anche sano.
La Triglia al pistacchio con estratto di sedano dello chef Ivano Ricchebono è una vera e propria prelibatezza che v piacerà sicuramente. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Ivano Ricchebono ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 7 febbraio 2022.
Ma come è venuta una simile e fantastica idea per questo piatto allo chef Ivano Ricchebono? È lo stesso chef Ricchebono a rivelarci che dice “mi è venuto questo connubio perché faccio un piatto con l’ostrica con il sedano però l’otsirca non l’ho fatta. Ho cercato di riprendere questa cosa qua dell’estratto di sedano che mi piaceva e allora l’hpo abbinata alla triglia” che è più popolare. “Ho aggiunto un pò di zenzero-precisa lo chef Ricchebono- e un pò di peperoncino per dare un pò di brio e l’ho messa in menù anche a San Valentino per gli inammorati che verrano da me”.
La Triglia al pistacchio con estratto di sedano dello chef Ivano Ricchebono è una squisitezza che vi farà sentire un certo languorino al solo vederla. D grande effetto scenico, vi conquisterà con il suo sapore. Inoltre, questo p un piatto salutare perché contiene molte sostanze benefiche per il nostro organismo ed è leggero ma soprattutto”da un pò -spiega lo che Ivano Ricchebono- di spinta”. Con questa ricetta si inizia quindi a pensare al San valentino prossimo venturo.
Di illusione per quanto riguarda l’esistenza di cibi afrodisiaci parla la nutrizionista Evelina Flachi.
Questa ricetta, lo ripetiamo, è stata illustrata dallo chef Ivano Ricchebono durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Aprite a libro le triglie sfilettate lasciandole unite per la coda, farcitele con del ripieno realizzato mescolando la polpa di gamberi sminuzzata con l’albume e la ricotta prima di ricomporle e passarle nella pastella fluida ottenuta mescolando acqua fredda con farina e amido. Fate rotolare il pesce ripieno impastellato in una pirofila con la granella di pistacchi e friggetelo in olio caldo, rivoltandolo a metà cottura per avere una doratura uniforme.
In un mixer cucina, frullate l’estratto d sedano con il peperoncino fresco, lo zenzero fresco grattugiato, olio, sale e pepe per avere il guazzetto. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…