I Baci salati della chef Zia Cri sono la ricetta espressa per un aperitivo godurioso per il giorno di San Valentino, e non solo. Se siete single, preparateli anche il giorno dopo: infatti, oggi 15 febbraio è la Festa di San Faustino: ovvero, la Festa die Single.
I Baci salati della chef Zia Cri sono delle sfizionerie talmente buone che è sempre l’occasione giusta per mangiarle. Per esempio, oggi coccolatevi un pò con quelle piccole palline goduriose per una festa single più divertente. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cr ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 14 febbraio 2022.
Con pochissimo sforzo potrete, quindi, realizzare delle piccole prelibatezze speciali con le quali manifestare i vostri sentimenti alla persona che amate o alla quale volete particolarmente bene. Provate per credere!
I Baci salati della chef Zia Cri sono dei manicaretti di grande effetto scenico che potrete facilmente replicare anche a casa. Queste piccole prelibatezze sono state realizzate a quattro mani dalla chef Zia Cri assieme alla conduttrice Antonella Clerici.
Questi manicaretti sono buonissimi mangiati anche cos’ ma “con-spiega la chef Zia Cri- un gin tonic, bollicine” abbiamo un aperitivo per San Valentino semplicemente favoloso.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170-180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 30-60 minuti
In un mixer cucina, frullate il mascarpone con la ricotta e l’affettato fino ad avere una mousse di mortadella omogenea che raccoglierete in un sac à poche. In una ciotola, impastate il burro con il formaggio grattugiato e la farina mandorle. Aggiungete un pò di sale, la farina e l’uovo. Continuate a lavorare tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo che farete riposare in frigo per 30-60 minuti.
Trascorso il tempo necessario, con l’impasto morbido date forma a delle palline della stessa misura che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 170-180° per 12-15 minuti, A fine cottura, usando la farcitura nel sacco da pasticcere date forma ai baci salati.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…