I Biscotti fior di mela della chef Zia Cri sono dei dolcetti strepitosi e molto facili da realizzare. Piacciono sia a grandi che piccini.
I Biscotti fiori di mela della chef Zia Cri sono delle ghiottonerie buonissime farcite con un ripieno goloso e sano che potrete preparare velocemente. Questa ricetta è stata illustrata dalla suddetta professionista durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 24 gennaio 2022.
Non avrei mai pensato di realizzare in pochi minuti una merendina tanto golosa. ma soprattutto, non avrei mai immaginato che mi sarei divertita a realizzare questi biscotti tanto buoni e belli!
Biscotti fiori di mela della chef Zia Cri ecco come si fanno
I Biscotti fior di mela della chef Zia Cri sono molto belli da vedere e facilissimi da realizzare. Queste ghiottonerie sono state illustrate dalla su citata chef durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Per fare questa ricetta è preferibile usare delle mele rosse “ma-spiega la chef Zia Cri- vanno bene anche le altre varietà”.
Questa è una ricetta che è stata realizzata a 6 mani dalla stessa chef Zia Cri assieme alla conduttrice Antonella Clerici e al social chef Lorenzo Biagiareli a dimostrazione che anche cucinare assieme è divertente, non solo condividere il cibo.
Potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far mangiare della frutta ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- due ciotole
- un coltello
- una pentola con coperchio
- un cucchiaio
- Ingredienti
- per la pasta frolla
- 500 g di farina di farro
- 1 tuorlo
- 220 g di zucchero
- la scorza di 1 arancia
- due uova
- 200 g di burro
- per il ripieno
- cannella
- zucchero a velo
- 500 g di mele rosse
- 30 g di canditi
- 125 g di zucchero
- un tuorlo
Biscotti fiori di mela della chef Zia Cri, procedimento
Preparate la frolla impastando il burro con lo zucchero. Unite le uova sbattute, un pizzico di sale, gli aromi e, infine, la farina. Continuate a lavorare gli ingredienti in una ciotola fino ad avare un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto dalla pellicola.
Nel frattempo, cuocete0 le mele, sbucciate e private del torsolo, in una pentola senza alcun condimento e senza acqua per qualche minuto. Quando la frutta inizierà a spappolarsi, unite qualche candito, la cannella e lo zucchero. Mescolate e continuate a continuate a cuocere per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta e date forma a un numero pari di sagome a fiori. Spennellate leggermente i biscotti con l’uovo sbattuto e farcitene metà con del ripieno. Richiudete con una metà rimasta libera ogni base farcita, sigillate con cura i bordi e spennellateli con l’uovo sbattuto. Infornate a 170° per 15 minuti circa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.