Il Bostrengo marchigiano della chef Zia Cri è un dolce golosissimo fatto con una ricetta svuotafrigo semplicemente incredibile.
Il Bostrengo marchigiano della chef Zia Cri è un dolce tipico nostrano che vi mette l’acquolina in bocca la solo vederlo anche nell’immagine in evidenza. Ho indovinato, vero?
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri a telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 17mazo 2022.
Si tratta, perciò, di un dolce semplicemente favoloso che potrete gustare tagliato in quadrati come dessert come merendina sfiziosa. Questo è il risultato di una ricetta riciclo anche dal suo bell’aspetto nessuno lo potrebbe mai pensare.
È buonissimo e si prepara in poche e semplice mosse. Se volete un dolcetto er terminare vostri pasti in maniera gustosa, provate a farlo. Vedrete che non ve ne pentirete! E, se volete, fateci sapere come è andata.
Il Bostrengo marchigiano della chef Zia Cri è un dolce meraviglioso e anche facile da realizzare. Stiamo parlando di una vera squisitezza che potrete realizzare in pochi minuti.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dalla chef Zia Cri a telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la suddetta puntata andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 1 h
Versate in una pentola il riso e il latte e portate il tutto al bollore, mescolando spesso, fino a far assorbire al riso tutto il liquido. Sbattete le uova in una ciotola e uniteci il riso cotto nel latte e raffreddato. Inglobate la farina, l’uvetta, i fichi spezzettati, le noci sminuzzate grossolanamente, le scorze grattugiate degli agrumi e il rum.
Infine unite la polpa dei frutti tagliata a cubetti piccoli prima di essere privata di semi e buccia. Mescolate il tutto per avere un impasto omogeneo al quale unirete il pangrattato mescolato alla polvere di cacao amaro. Lavorate tutti gli ingredienti per avere un composto uniforme che trasferirete in una teglia foderata di carta forno. Livellate la superficie e infornate a 180°per 1 h. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Devi provare la pastiera di riso, è l'alternativa buona e leggera che ho deciso di…
Ho preparato questa torta al cioccolato, pere e yogurt avevo da smaltire diversi ingredienti e…
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…