Preparate dei biscotti salati semplicemente irresistibile da gustare in compagnia per Natale. Stiamo parlando dei Cantucci salati olive e capperi della chef Zia Cri.
I Cantucci salati olive e capperi della chef Zia Cri sono delle prelibatezze ricche di gusto che piacciono tantissimo sia a grandi che piccini. Questa ricetta è stata fatta dalla chef Zia Cri a quattro mani con la conduttrice Antonella Clerici che si è occupata della realizzazione della salsina al formaggio ma voi potete usare qualunque tipo di condimento a proprio piacimento.
Con pochi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, potrete quindi realizzare in poche e semplici mosse delle sfizionerie salate ricche di gusto che potrete gustare per un aperitivo con i parenti durante le feste natalizie. Queste sono però delle prelibatezze buonissima da assaporare ache come stucchini in altre occasioni, come per esempio alla sera seduti sul diano mentre state guardando il vostro programma preferito in tv. Sono quindi perfetti per essere assaporati il Venerdì sera menta state guadando la trasmissione televisiva “The Voice Senior” condotta dalla stessa conduttrice Antonella Clerici.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti sofficissimi | Indovina l’ingrediente segreto che tutti hanno in casa
Potrebbe piacerti anche: Ciambella alle carote davvero gustosa | Questa la devi provare assolutamente!
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi + 140 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti a 180° + 10-15 minuti a 140°
Miscelate la farina con il lievito, le uova, il burro e il latte. Inglobate i pistacchi, le olive denocciolate e i capperi dissalati leggermente. Lavorate gli ingredienti per avere un impasto omogeneo.
È sempre Mezzogiorno | Ricetta frivola della chef Zia Cri | Cantucci salati olive e capperiPotrebbe piacerti anche: Un pane diverso da quello classico | La sua dolcezza vi stupirà
Potrebbe piacerti anche: I crocchè che non ti aspetti | La ricetta sfiziosa che non deluderà nessuno a tavola
Date forma a dei filoncini di composto che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno, spennellateli con il tuorlo e cuocerete per 20-25 minuti. Una volta cotti, tagliate i rotoli a fette che adagerete in una placca forno coperta di pellicola trasparente e li farete tostare a 140 per 10-15 minuti. Servite con la salsina a fianco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…