La Crostata furba salata della chef Zia Cri è un manicaretto dell’ultimo minuto farcito con della crema di formaggio e delle verdure di stagione. È molto buona e facile da replicare anche a casa.
La Crostata furba salata della chef Zia Cri è un finger food che piace a tutti: grandi e piccini. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 7 febbraio 2022.
Questa è una torta salata molto bella da vedere e anche molto invitante. Piace anche ai piccoli di casa anche se ci sono le verdure. Provate per credere!
La Crostata furba salata della chef Zia Cri è un manicaretto last minut che vi permette di risolvere un pranzo in pochi minuti. Si tratta di una crostata furba perché è molto semplice visto che mettiamo tutto insieme. “La particolarità – spiega la chef Zia Cri- che è una pasta tipo di una ciambella salata morbida e utilizziamo questo stampo che ha la particolarità che quando lo giriamo a rovescio lo dobbiamo soltanto farcire”.
“La prima volta-racconta la chef Zia Cri- che io ho utilizzato questo stampo me l’aveva fatto vedere una mia zia, avevo 14 anni, che faceva una crostata con la frutta”.
Un’altra cosa bella di questo impasto è ch “non bisogna-precisala chef Zia Cri-lavorarlo troppo. A differenza di tanti impasti che vanno sbattuti meglio” questo, invece, si lavora poco.
Questa ricetta. lo ricordiamo. è stata realizzata dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170-180 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Sbattete le uova con l’olio, aggiustate di sale e pepe e inglobate il resto degli ingredienti. Trasferite l’impasto uniforma nello stampo e infornate a 170-180° per 30-35 minuti.
Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta salata e rovesciatela su un bel sotto torta dove la abbellirete con un ripieno di ricotta mescolata con la robiola, il sale, il pepe e il succo di limone. Livellate la superficie e decoratele con le verdure leggermente saltate in padella con un filo d’olio. Aggiungete le olive e insaporite con le acciughe. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…