La Pasta alla macugnaghese della chef Zia cri è un primo gustoso che potrete realizzare in pochissimi minuti: ovvero, nel tempo di cottura della pasta. Si tratta di un piatto ricco di calorie, perfetto per la montagna.
La Pasta alla macugnaghese della chef Zia cri è un primo sciuè sciuè ricco di gusto realizzato con un prodotto tipico nostrano favoloso come il formaggio Bettelmatt. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 10 marz0 2022.
Si tratta di un manicaretto strepitoso perfetto per un pranzo ricco di gusto che potrete fare n famiglia ma anche per una cena con parenti e amici. Provate per credere! Ma vedrete che questo primo vi piacerà sicuramente. Del resto, come si fa a dire di no a una vivanda tanto invitante come quella mostrata nella foto in evidenza?
La Pasta alla macugnaghese della chef Zia cri è un primo piatto ricco di sapore e anche molto facile da realizzare. Questo primo è stato realizzato con le penne ma se volete potete usare qualunque altro formato di pasta corta desideriate o abbiate a disposizione in quel momento.
Inoltre, per preparare questo primo, userete del formaggio Bettelmatt che è tipico degli Alpeggi, in particolare di Macugnaga. Se non en avete a diposizione questo formaggio, potete usare anche dell’Asiago o un altro formaggio a proprio piacimento.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Gettate la pasta in una pentola d’acqua bollente salata e uniteci le patate tagliate a cubettini. Cuocete il tutto assieme per il tempo necessario. Nel frattempo, in una padella antiaderente fate rosolare la cipolla, mondata e sminuzzata, in un filo di burro.
Aggiungete la pancetta tagliata a listarelle e procedete con la cottura per qualche altro minuto. Trascorso il tempo necessari, scolate la pasta al dente assieme alle patate e rovesciate il tutto nella padella con il resto del condimento. Insaporite con il formaggio grattugiato e salate il tutto per alcuni minuti ancora. Se serve, unite un filo di acqua di cottura della pasta. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…