La Torta di carote della chef Zia Cri ha un’aseptto davvero invitante e goloso. Decorata con frutta essiccata, si mangia più volentieri.
La Torta di carote della chef Zia Cri è semplicemente favoloso! Pronta in pochi e facili passaggi, è una di quelle prelibatezza sciuè sciuè dall’impasto soffice che vi metterà allegria al solo vederla. Al primo assaggio, poi, sarete conquistati dalla morbidezza di questa torta che si scioglierà in bocca coccolando il vostro palato.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oil 26 apile 2022.
Stiamo parlando di una ghiottoneria gustosa ma anche leggera che potrete rendere di grande effetto scenico ricoprendolo, come ha fatto la chef Zia Cri, con della glassa e della frutta essiccata. Vedrete che andrà a ruba!
La Torta di carote della chef Zia Cri è un dolce morbido e ricco di sapore che ricorda un pò quelle merendine degli anni 60′ che erano molto in voga in America e, poi, anche in Italia.
Semplicissima da realizzare, vi piacerà sicuramente. È perfetta per una merendina golosa e sana anche per i più piccoli di casa. Inoltre, la potete anche servire per una pausa delle 17:00 da fare con le amiche davanti a una bella tazza di tè.
Le istruzioni pe realizzare questa favolosa ricetta sono state illustrate dalla chef Zia Cri, come già detto, durante le suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti
Montate il burro con lo zucchero a velo e inglobate alla crema omogenea i tuorli, la scorza grattugiata dell’agrume, il succo d’rancia e il miele. In un’altra ciotola, mescolate la farina con il lievito e la fecola fino ad avere una polvere omogenea alla quale incorporerete la soluzione di uva e butto alternandola alla carote grattugiate finemente. Lavorate il tutto fino ad avere un impasto omogeneo e unite la meringa lucida ottenuta montando gli albumi con lo zucchero.
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo e infornate a 180° per 40 minuti. Nel frattempo, preparate la glassa sciogliendo il cioccolato bianco e unendolo con la scorza grattugiata dell’agrume e l’olio di riso. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di decorarla con la glassa intiepidita e la frutta essiccata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…