La Caesar salad con un’idea dello chef Tommaso Zoboli è un piatto strepitoso che vi piacerà sicuramente! Si tratta dell’insalata più famosa nel mondo.
La Caesar salad con un’idea dello chef Tommaso Zoboli è una vivanda di grande effetto scenico facilmente replicabile anche a casa. Questa ricetta però pota la firma del giovane chef Tommaso Zoboli caratterizzata dal fatto che anche questo piatto deve essere interpretato da ognuno di noi prima di essere realizzato.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Tommaso Zoboli ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno andata lo scorso 18 marzo 2022.
Più precisamente, questa è la ricetta protagonista dello spazio ricavato all’interno della su citata trasmissione e chiamato “I cuochi che verranno”. Lo chef Tommaso Zoboli di soli 24 anni che ha girato gran parte del mondo lavorando nei ristoranti è l’artefice di questo manicaretto.
Stiamo parlando di un giovane e molto promettente chef il cui sogno è riuscire ad aprire un piccolo ristorante nella sua città: Modena. Per adesso, però, continuerà a formarsi continuando anche ad andare a lavorare in altre parti del mondo. La sua prossima tappa è un famoso ristorante in Germania.
Si tratta di una ricetta favola che potrete realizzare in poche e semplice anche a casa.
La Caesar salad con un’idea dello chef Tommaso Zoboli è una vera e propria prelibatezza. La si prepara facilmente e vi fare sicuramente una bella figura con parenti e amici. Ricordatevi, però, che è sempre pur sempre un’insalata!
Questa ricetta è stata realizzata dallo chef Tommaso Zoboli durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti a 170° + pochi minuti sul fornello
Fate rosolare i petti di pollo e quelle di bacon da entrambi i lati in una padella antiaderente con un filo d’olio. Nel frattempo, tagliate il pane a dadini e infornatelo a 170° per 10 minuti. Adagiate il formaggio grattugiato in modo omegeneo su taglia e cuocetele nel microonde per 30-60 secondi in modo da poter dare forma alle chips di formaggio.
In un mixer cucina, frullate i tuorli con la scorza il succo del lime, la senape, l’acqua e un filo d’olio di semi fino ad avere un a maionese della consistenza desiderata. Trascorso il tempo necessario, tagliate il pollo a striscioline che mescolerete con la misticanza e i germoglietti. Aggiungete la salsa e abbellite il tutto con le cialde di formaggio, i dadini di pane abbrustolite, le fette di bacon e lamionese. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…