I Tartufi alle nocciole del re del cioccolato Guido Castagna sono dei cioccolatini di grande effetto scenico buonissimi.
I Tartufi alle nocciole del re del cioccolato Guido Castagna sono delle piccole ghiottonerie favolose che questo professionista ha voluto presentare chiudendole dentro a delle cabossidi con i colori della bandiera ucraina per ricordare il suo messaggio: “io di politica non ci capisco niente, non en voglio neanche parlare però- ha precisato il re del cioccolato Guido Castagna- una cosa è sicura: che la guerra non fa bene, la guerra porta male”.Questa preparazione è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 7 marzo 2022.
Si tratta, quindi, di dolcini veramente speciali dal gusto irresistibile che lo chef ha voluto dedicare alle persone che stanno peggio di noi in questo momento. Una ricetta davvero strepitosa questa con un messaggio altrettanto bello e importante quello diffuso dal re del cioccolato Guido Castagna anche Casco blu dell’ONU.
Questa è la prima ricetta che è stata presentata nella cucina più famosa d’Italia dove stamani ha fatto il su ingresso anche la bandiera della Pace che noi tutti ci auguriamo ritorni presto.
I Tartufi alle nocciole del re del cioccolato Guido Castagna sono dei dolcini semplicemente irresistibili che potrete replicare anche a casa in poche e semplici mosse.
Questa ricetta è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Sciogliete il glucosio nella panna liquida in un pentolino a fiamma dolce. Versate il cioccolato in una ciotola e mescolatelo con il latte scaldato con il glucosio. Aggiungete la panna e la pasta di nocciole e continuate a emulsionare il tutto fino ad una ganache uniforme che frullerete con un mixer cucina per renderla più lucida. Lasciate stabilire la ganache per alcune ore prima di usarla.
Trascorso il tempo necessario, trasferite la ganache nel sac à poche e date forma su una leccarda coperta con carta forno ai tartufini di ganache che trasferirete in frigo per 30 minuti. Passato il tempo occorrente, date ad ogni tartufino una forma sferica che tufferete nel coccolato fondente sciolto nella ciotola prima di rotolarli nell granella di nocciole tostate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…