Preparate degli stucchini golosissimi perfetti anche per il Natale a quattro mani: magari, anche assieme al vostro compagno. Stiamo parlando dei Cestini di pan carrè della coppia di fatto chef Persegani e chef Zia Cri.
I Cestini di pan carrè della coppia di fatto chef Persegani e chef Zia Cri sono delle delizie ricche di gusto farciti farcite con quattro mousse differenti. Si tratta di piccoli manicaretti veramente golosi che potrete realizzare in poche e semplici mosse e che potrete gustare anche questa sera davanti alla tv mente state guardando il programma televisivo di canto “The Voice Senior” condotto sempre dalla stessa conduttrice Antonella Clerici.
Questa è la terza ricetta che i due chef preparano in coppia da quado la chef Zia Cri è tornata, dopo il recente intervento a cui si è dovuta sottoporre e il riposo necessario, dietro ai fornelli della nota trasmissione televisiva di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 10 dicembre 2021, riscuotendo notevole successo tra gli spettatori.
Tante le risate dietro ai fornelli mente questi due chef stanno preparando assieme dei manicaretti davvero unici.
Ingrediente fondamentale per realizzare queste sfizionerie è sicuramente il pan carrè per tramezzini che troviamo pronto per fare i cestini.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Tortelli striati con baccalà
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia di Santa Claus
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Assottigliate il pane con il mattarello e tagliatelo a quadrati con il quale rivestirete gli stampini per muffin. Schiacciatelo con cura e per avere un effetto ancora più da cestino, potreste sovrapporci un altro stampino che fa un pò da peso. Infornate a 180° per 10-12 minuti. Nel frattempo, frullate il salmone finissimamente prima di inglobarlo con il resto degli ingredienti per avere una mousse al salmone omogenea.
Potrebbe piacerti anche: Muffin con mirtilli perfetti dopo il pranzo di Natale | Leggerissimi e gustosi
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Michele Farru | Polpo all’agliata algherese
Tritate nel mixer cucina il tonno e lo aggiungete a del burro già ammorbidito e leggermente montato per avere il patè al tonno. Frullate i gamberi cotti con il succo di lime e la panna e mescolateli con la ricotta e il prezzemolo tritato per avere il patè ai gamberetti. Mescolate i capperi con le alici assieme al burro ammorbidito e alleggerite il tutto con la maionese per avere il patè di alici e capperi. Trascorso il tempo necessario, sfornate i cestini e fateli raffreddare per qualche minuto prima di farcirli con le mousse. Impiattate, decorate a propio piacere e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…