La Corona di Kataifi è facilissima da realizzare e anche di grande effetto scenico che potrete personalizzare a proprio piacimento.
Quest’anno, rendete speciale la vostra di tavola di Pasqua con un centro tavola favoloso. Preparate la Corona di kataifi che potrete abbellire a proprio piacimento, una volta cotta. Si preparara in pochi minuti e piace a grandi e piccini.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il’8 apile 2022 mentre il sopra menzionato professionista stava realizzando la sua ricetta “Uova colorate in nido di kataifi“.
Si tratta , quindi, di una ricetta facilissima che potrete realizzare in un batter d’occhio ma che vi conquisterà, anche così semplice, con il su colore colore dorate e la croccantezza della sua pasta cotta. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
La Corona di kataifi è uno di quei manicaretti di grande effetto scenico che vi piacerà moltissimo. Si prepara in poche e semplici mosse e vi piacerà sicuramente. È una pasta leggera e soprattutto è perfetta per i golosi perché è molto voluminosa e quindi dà l’illusone, quando la mangiamo, che ne stiamo assaporando di più di quello che in realtà stiamo facendo.
Ricordate, e questo è molto importante, che se non volete realizzare una coona semplice di kataifi ma la volete decorare, prima di infornare questo manicaretto dovete avere il vostro progetto in testa ben chiaro. Questo è fondamentale perché, se per esempio volete fare cme le chef paolino, e introdurre sulla corona di pasta kataifi delle uova sode dovrete realizzare le loro sagome sulla corona prima di infornarla.
Le istruzioni per realizzare questa splendida preparazione sono state illustrate dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in oda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi istanti
Temperatura di cottura: 175 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti
Disponete la pasta kataifi du una leccarda foderata di carta forno in modo da dargli la sagoma rotonda di una corona come mostrato nella foto sotto..
Spalmate la pasta con don del burro fuso insaporito con un pizzico di sale come mostrato nell’immagine sotto. Infornate a 175° per 12 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…