La Crema di piselli leggerissima è un condimento che si prepara in un lampo! Potrete usarlo per farcire delle tartine o molti dei piatti dei più piccoli di casa.
La Crema di piselli leggerissima è buonissima. Piace tantissimo alle mamme perché, in pochi minuti, permette loro di far mangiare della verdura ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. E vi sembra una cosa da poco questa?
La ricetta della crema di piselli leggerissima è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre cucina” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 31 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Quadrifogli di piselli con salsa al pecorino“.
Questa è, quindi, una crema favolosa che potrà rendere unico anche il piatto più anonimo che preparerete come potrebbe essere una fetta di tacchino cotta sulla gratella. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come è andata.
Crema di piselli leggerissima ecco come si fa
La Crema di piselli leggerissima è una preparazione molto gustosa che potrete ottenere, non solo velocemente, ma anche usando solo 3 ingredienti, e tutti a costo molto basso o bassissimo. Si tratta, quindi, di una preparazione che io definisco salva-situazione! Infatti, è perfetta per farcire delle tartine da presentare come antipasto ma anche come aperitivo vegetariano. E poi, quello che mi piace di più di questo condimento, è che i ragazzi e i piccoli di casa lo adorano perciò è possibile personalizzare anche il più semplice secondo di carne, come può essere il solito pezzo di pollo cotto velocemente in padella, con questo straordinario condimento e ottenere un gran successo anche tra i giovani! E potete fare lo stesso anche con molti secondi di pesce e ottenere, sempre e comunque, uno straordinario risultato!
Stiamo, quindi, parlando di un condimento di verdura facilissimo e veloce da realizzare che però è anche sano e ricco di sapore. Il presupposto fondamentale, ovviamente, è che vi piacciano i piselli!
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre cucina” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 300 g di piselli freschi
- 200 ml di brodo vegetale
- 1 cipollotto
Crema di piselli leggerissima, procedimento
In una casseruola soffriggete per qualche minuto il cipollotto, mondato e sminuzzato finemente, in un filo d’olio. Trascorso il tempo necessario, aggiungete i piselli e lasciate insaporire il tutto per qualche istante.
Unite il brodo vegetale nella quantità necessaria a coprire la verdura e portate il tutto a cottura. Una volta cotti, frullate i piselli fino ad avere un condimento della consistenza desiderato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.