%C3%88+sempre+mezzogiorno+%7C+Farcia+di+pesce+al+nasello+%7C+Legatela+con+questo+ingrediente%2C+e+sar%C3%A0+stupenda%21
ricettasprint
/sempre-mezzogiorno-farcia-pesce-nasello-stupenda/amp/

È sempre mezzogiorno | Farcia di pesce al nasello | Legatela con questo ingrediente, e sarà stupenda!

La Farcia di pesce al nasello è un condimento strepitoso! La potrete trasformare in un composto omogeneo ben amalgamato usando questo ingrediente che tutti conosciamo.

La Farcia di pesce al nasello è un modo speciale di riempire la pasta ripiena o farcire i cannelloni e le lasagne. Può essere più o meno cremosa ma di certo sarà uniforme con l’aggiunta di questo misterioso ingrediente che piace a tutti e che noi tutti abbiamo nelle nostre cucine.

Foto di È sempre mezzogiorno. Farcia di pesce al nasello dello chef Antonio Paolino

Questo trucchetto è stato illustrato dallo chef Antonio paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Un lo scorso 14 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua buonissima ricetta “Cannelloni di mare“.

Ma di quale ingrediente misterioso stiamo parlano? Sono convinta che in molti vi starete domandando questo anche se guardando la foto in copertina sicuramente molti di voi lo avranno già capito. Dovendo descrivere alcune sue caratteristiche, direi che è molto economico e che spesso ci avanza quando facciamo molte preparazioni in cucina. È per questo che, almeno io, quando ho tempo lo riutilizzo facendoci delle meringhe.

Sicuramente, adesso avete capito quale è questo misterioso ingrediente. No? Bè… allora, continuate a leggere e tra breve lo saprete.

Farcia di pesce al nasello ecco come si fa

La Farcia di pesce al nasello è uno di quei manicaretti facilissimi da realizzare che vi permetterà di dare forma a dei primi di pasta ripiena che saranno una vera favola per il vostro palato, e non solo!

Lo so che vi sembrerà incredibile! Ma, questo fantastico condimento si realizza a crudo e in pochissimi minuti, purché abbiate già la linea degli ingredienti pronta. La maggioranza del tempo, infatti, lo perderete pulendo il pesce e i crostaci.

Sarete ripagati da questi sforzi fin dal primo morso della pasta ripiena cotta, quando sentirete diffondersi nella vostra bocca il delicato e avvolgente spore di questa farcia buonissima. Provate per credere!

Nel frattempo, ricordo che questo stratagemma è stato illustrato, come già detto, dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Ma, insomma, adesso che ci avete un poco pensato su, avete capito qual’è l’ingrediente segreto che useremo per avere questa farcia perfetta? Esatto. È proprio lui l’ingrediente segreto: l’albume.

Realizzato in: pochi minuti

  • Strumenti
  • un mixer cucina

 

  • Ingredienti
  • albume d’uovo
  • altri ingredienti per la farcia di pesce al nasello

Farcia di pesce al nasello, procedimento

State inserendo gli ingredienti nel cutter cucina per realizzare la farcia di pesce al nasello. Aggiungiamo l’albume perché il nasello è un pò privo di collagene ed è per questa ragione che “io -spiega lo chef Antonio Paolino- l’ho aggiunto volutamente”.

Foto di È sempre mezzogiorno. Farcia di pesce al nasello dello chef Antonio Paolino

In altre parole, devo fare “una farcia-conclude lo chef Paolino- un pò più legante, per intenderci” e quindi è indispensabile in questo caso usare l’albume.

Foto di È sempre mezzogiorno. Farcia di pesce al nasello dello chef Antonio Paolino

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto di È sempre mezzogiorno. Farcia di pesce al nasello dello chef Antonio Paolino
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Finger Food

Preparo la torta pasqualina a modo mio: frolla salata, ricotta, spinaci e le immancabili uova sode, ma non uso la sfoglia, non mi piace!

Se anche tu sei convinto che la torta pasqualina sia una grande ricetta, prova questa…

19 minuti ago
  • Dolci

Ho provato la ricetta dei pardulas sardi che si fanno a Pasqua: ma non devo mica andare fino in Sardegna per mangiarli, sono top

A Pasqua non preparare la solita pastiera e non buttarti sulla classica colomba: i pardulas…

50 minuti ago
  • Finger Food

Non compro pane a Pasqua faccio i panini e li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten free

I panini li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten…

1 ora ago
  • News

Frullato della salute che toglie la sporcizia dallo stomaco e stimola la mente, niente di meglio contro il cambio di stagione adesso che è primavera

Impossibile negare che, durante questo periodo dell’anno, insieme alla primavera arrivi anche il fatidico effetto…

2 ore ago
  • Primo piatto

Squisita crema di patate arricchita con i funghi, la pasta oggi la condisco così, è un abbraccio di sapori da leccarsi i baffi!

Oggi la pasta la condisco così: una favolosa crema di patate arricchita con i funghi,…

2 ore ago
  • News

La piantina di basilico diventava sempre secca dopo pochi giorni, poi il giardiniere mi ha svelato il suo segreto e adesso è rinata!

Con l’arrivo della primavera, ritorna anche il mio corpo di basilico verde, motivo per cui…

3 ore ago