Il Fondo di pollo è una preparazione piuttosto semplice fondamentale da avere in cucina per dare quel tocco in più a moltissimi dei vostri piatti!
Il Fondo di pollo è buonissimo. Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzarlo e quello principale son sicuramenti gli scarti del pollo che ricavata dal pollo intero quando usate il suo petto per fare un’altra preparazione. Piace tantissimo sia a grandi che piccini. Ma che cosa volete di più?
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 3 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Petto di pollo in porchetta“.
Stiamo, perciò, parlando di una preparazione che è come l’oro in cucina perché con il suo sapore sfizioso e gustosissimo questo fondo rende unico ogni vostro preparato. Guardate che nn sto scherzando! Con questo condimento potrete rendere veramente favolosi tantissimi piatti, anche più semplici! È vero che si tratta di una ricetta riciclo che vi permette di dare nuova vita alle carcasse del pollo ma è talmente buono che nessuno potrebbe mai immaginarsi che l’avete realizzato in questo modo.
Il Fondo di pollo è un odi quei condimenti favolosi che se ben fatto può trasformare in un piatto gourmet qualunque vostro secondo realizzato con questa carne. Lo so che sembra incredibile. Ma questo condiment è talmente buono che vedrete che è proprio così. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
Le istruzioni per realizzare questa preparazione fondamentale in cucina è stata illustrata dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1 h sul fornello + il tempo necessario in forno
Rosolate per alcuni minuti gli scarti del pollo che avete messo in una teglia. Nel frattempo, tagliate a tocchetti piccoli il sedano, le carote che raccoglierete in una casseruola con un filo d’olio.
Trascorso il tempo necessario, aggiungete i ritagli di pollo arrostiti in forno, il concentrato di pomodoro, uno spicchietto d’aglio, il vino bianco e il ghiaccio così come mostrato nella foto sotto. Unite acqua fredda e cuocete da quando bolle 1 h.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…