Le Frittelle ripiene di patate non sono mai state così buone. Preparatele così e vedrete che in pochi attimi saranno pronte e belle croccanti fuori ma morbide al loro interno.
Le Frittele ripiene di patate piacciono tantissimo a tutti ma in particolare ai piccoli di casa. Possono essere riempite con gli ingredienti che preferite ma se il ripieno sarà gluten free, allora questi manicaretti potranno essere gustati anche dalle persone affette da celiachia. Rispettate, però, sempre questo segreto e saranno strepitose!
Questi favolosi manicaretti sono stati la ricetta presentata dalla chef Zia Cri e dalla Direttrice Angela Frenda durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 marzo 2022 all’indomani dello scoppio dell aguerra in Ucraina mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Frittelle di patate ripiene“.
Più precisamente, questa ricetta è stata la protagonista dello spazio, ricavato all’interno della suddetta trasmissione, “Dedicato alle donne” che in qualche modo hanno lasciato o stanno lasciando un segno indelebile nella storia. Ricordiamo che le protagoniste della su citata puntata sono state due chef: quella ucraina Olia Hercules e quella russa Alissa Timoshkina che si sono unite grazie alla cucina per raccogliere i fondi per aiutare la popolazione ucraina che scappa dalla guerra.
Bene. Ma quale mistero si cela dietro la preparazione di quest manicaretti tanto buoni? Ricordate che si tratta di una mossa molto importante tanto da determinare il successo o l’insuccesso di questa ricetta. Vediamo di capire meglio.
Le Frittelle di patate ripiene ecco come si fanno
Le Frittelle di patate ripiene si preparano in pochi istanti e poi devono essere cotte in una padella nell’olio caldo. Dove sta quindi la difficoltà? Sono sicura che domanderete questo: infatti, noi tutti sappiamo cuocere delle patate in una padella antiaderente con dell’olio caldo. So che molti di voi rimarranno sorpresi ma questi due modi di cottura diversi anche se vengono realizzati con gli stessi strumenti e con lo stesso ingrediente principale: le patate.
Cosa dobbiamo, perciò, sapere se vogliamo cucinare i maniera perfetta queste frittelle di patate. La spiegazione a questo dilema è stata data dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- carta cucina
- Ingredienti
- impasto per frittelle di patate
- ripieno per frittelle di patate
- olio per cuocere
Frittelle di patate ripiene, procedimento
Prendete un pezzo e farcitelo al suo interno con del ripieno. Date forma ad una frittella ripiena, come mostrato nella foto sotto, e “si frigge, anzi -precisa la chef Zia Cri- si rosola”. Questo che cosa significa?
Vuol dire che “abbiamo la patata che- spiega la chef Zia Cri- non deve essere immersa completamente” nell’olio caldo in padella. Ecco che si dice che deve essere rosolata e non fritta. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.