La Cavolo che vellutata dei Gemelli Billy è il manicaretto cremoso delizioso che i due professionisti hanno personalizzato con stuzzichini sfiziosi.
La Cavolo che vellutata dei Gemelli diversi è un piatto favoloso che piacerà sia a grandi che piccini. Si tratta di una preparazione di grande effetto scenico ideale per essere presentata alle cene con amici. Questa è la ricetta illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 24 gennaio 2022.
Con questo primo davvero sfizioso e bello da vedere, farete sicuramente una splendida figura con parenti e amici! Servitela per un pranzo all’insegna dell’allegria per un pranzo o una cena leggera ma al contempo gustosissima.
La Cavolo che vellutata dei Gemelli Billy è una preparazione fantastica e ricca di gusto perfetta per un pranzo o una cena ricca di gusto. Si tratta di un piatto “latto-ovo -precisa la nutrizionista Evelina Flachi -vegetariano” perché molte persone che seguono la dieta vegetariana mangiano comunque le uova e i formaggi.
Quello che hanno preparato oggi questi due chef è un piatto salutare ma goloso allo stesso momento: insomma, uno di quei piatti ricchi di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo che mangerete con molto gusto.
Il piatto sarà reso invitante e di grande effetto scenico dalla presenza delle uova fritte e delle chips di cavolo nero.
Realizzata in: minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti + pochi minuti sul fornello
Private le foglie del cavolo nero della parte più coriacea cioè quella centrale, e tagliatelo nella dimensione che più vi piace e adagiate i pezzetti dell’ortaggio su una leccarda foderata di carta forno. Condite con un filo d’olio, salate, spolverizzate con semi di lino e di sesamo. Infornate a 180° per 10 minuti. Sciogliete il burro a fiamma dolce in una casseruola dove farete stufare il cipollotto. Aggiustate di sale e cuocete con coperchio per qualche minuto. Aggiungete l’aglio privato della sua anima e sminuzzato e procedete con la cottura con coperchio.
Unite le patate e il cavolo sminuzzati. Procedete con la cottura e unite l’acqua. Salate, pepate e procedete con la cottura per il tempo necessario a far ammorbidire il tutto. Una volta cotta, frullate la zuppa. Impiattate i tuorli dell’uovo e fateli riposare in frigo per 10 minuti prima di friggerli. Impiattate, abbellite con le uova fritte e le chips croccanti. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…