Tornate bambini con questi stuzzichini che potrete realizzare con i piccoli di casa per rifocillare Babbo Natale la sera della Natività, mentre state dormendo. Stiamo parlando del Tramezzino di Babbo Natale.
Il Tramezzino di Babbo Natale degli chef Gemelli Billy è un manicaretto semplice da realizzare e molto gustoso che potete realizzare anche con i bambini. Non solo latte e biscotti per il papà dei regali che viene a trovarci una volta all’anno: non poteva, infatti, mancare anche un tramezzino veneto “che- precisano i due suddetti chef- è una istituzione a Venezia”.
Una ricetta per i bambini da imparare che possono preparare assieme ai genitori. Si tratta di manicaretti chiusi alla Veneziana davvero ricchi di sapore e molto invitanti.
Questa è la farcitura che hanno preparato i due fratelli gemelli Billy ma se volete, potete sostituire il tacchino anche con il pollo, anche se il tacchino fa più Natale.
E non dimenticatevi delle renne di Babbo Natale! Per loro, mettete accanto ai tramezzini un altro piatto con due carote e un bicchiere di latte.
Potrebbe piacerti anche: La dolcezza a colazione con questa ricetta facile e veloce | Preparatela con noi
Potrebbe piacerti anche: Come cuocere il polpo sul fornello facilmente | Ecco il metodo perfetto
Dosi per: 4 tramezzini
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 30-60 minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Incidete con dei piccoli tagli la carne dei fusi tacchino che cuocerete in una casseruola antiaderente con un filo d’olio caldo. Aggiungete il trito di verdure grossolano con mezzo litro di acqua e cuocete con coperchio da 30 a 60 minuti. Ultimata la cottura, fate raffreddare il tacchino nella sua padella prima di sfilacciarlo. Reidratate l’uvetta nel succo di mandarino per una ventina di minuti. Frullate i rossi dell’uovo con l’olio di senape, la senape, un goccio di aceto e la scorza grattugiata del mandarino per avere la maionese che ingloberete al tacchino sfilacciato assieme ai pinoli e all’uvetta sgocciolata e strizzata.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Dolmades
Potrebbe piacerti anche: Un piatto caldo leggero e gustoso per combattere il freddo? Ecco la ricetta giusta per voi
Impastate il tutto per avere una farcitura uniforme. Tagliate a pezzetti molto piccoli il radicchio di Treviso mondato e condito con una sorta di citronette realizzata emulsionando il succo filtrato del mandarino dove avete fatto rinvivere l’uvetta in una ciotola con un filo d’olio e aggiustate di sale. Aggiungete l’asiago e i chicchi di melograno. Adesso assemblate il tramezzino: spalmate il pane con della maionese, posizionate il ripieno di carne con l’insalata di radicchio come mostrato nella figura sotto e ricoprite il tutto con un altro pezzo di pane spalmato con la maionese. Chiudete alla veneziana e tagliate le due sagome farcite a metà in modo da avere quattro tramezzini. Impiattate e servite. Se gradite, potete isaporire il tutto con il puccino della cottura del tacchino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…