Portare degli Gnocchi cotti alla perfezione in tavola oggi non è più un sogno. Vi basterà solo un briciolo di attenzione in più e il risultato sarà assicurato!
Gli Gnocchi cotti alla perfezione ora potrete realizzarli anche voi a casa in pochissimi minuti. Adesso, la cottura di questi manicaretti non avrà più segreti per voi e potrete servirli cotti alla perfezione per la gioia di tutti quanti: grandi e piccini.
Tutto questo è possibile grazie allo stratagemma che lo chef Daniele Persegani ha rivelato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 4 aprile 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Gnocchi di carote al burro salato“.
Stiamo parlando, quindi, di un barbatrucco facilissimo da realizzare che però fa una grande differenza e vi permette di servire un primo piatto di gnocchi da leccarsi i baffi, qualunque sia il condimento che userete per impreziosirli. E, considerate che questo accorgimento è a costo zero! Provate per credere. E, se volete, fateci sapere cosa ne pensate. Vedrete, però, che anche voi sarete travolti dalla bontà di questo primo così cotto e dai compimenti che riceverete dai vostri commensali!
Gnocchi cotti alla perfezione ecco come si fa
Gli Gnocchi cotti alla perfezione sono un primo piatto favoloso che potrete condire a proprio piacimento. Piacciono a tutti: grandi e piccini. E, soprattutto, si preparano in pochissimi minuti. Vedrete che così cotti saranno ancora più buoni!
Questo stratagemma è stato illustrato, come già detto, dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- Ingredienti
- gnocchi di carote
Gnocchi cotti alla perfezione, procedimento
Gettate gli gnocchi in una pentola d’acqua bollente salata e cuocetele per i minuti necessari a farli salire a galla.
Una volta che gli gnocchi saranno saliti in superficie, mettete in pratica questo stratagemma per essere sicuri che siano cotti alla perfezione. Gli gnocchi che sono “venuti a galla- spiega lo chef Daniele Persegani- ma l’acqua continua a bollire, quindi cosa vuol dire? Che anche l’interno dello gnocco è cotto”. In altre parole, gli gnocchi “vengono a galla e l’acqua -ripete lo chef Persegani-torna a bollire. Quando è così, vuol dire che tutto l’alimento che c’è nell’acqua più o meno ha la stessa temperatura”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.