Non è una fake news! L’Impasto del buon umore esiste veramente. È gluten free e si prepara con una ricetta riciclo che vi farà sognare!
L’Impasto del buon umore oggi è una realtà. È golosissimo e piace tantissimo ai bambini ma anche agli adulti che, grazie ad esso, potranno scacciare lontano la tristezza in un attimo. Facilissimo da realizzare, questo composto molto economico vi permetterà, dunque, di dare forma a dei biscotti semplicemente strepitosi!
È un entusiasta social chef Lorenzo Biagiarelli a presentare questi dolcetti come semplicemente fenomenali prima ancora che la chef Zia Cri abbia iniziato a realizzarli davanti ai fan. Questa ricetta, infatti, è stata illustrata dalla su citata professionista della cucina ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno il 21 aprile 2022 mentre la chef Zia Cri stava realizzando la sua ricetta “Biscotti meringati al cioccolato“.
Non possiamo farvi sentire il suo gusto nè tantomeno il suo favoloso profumo ma possiamo assicurarvi che questo impasto è talmente eccezionale che nessuno potrebbe mai credere che è il frutto di una ricetta riciclo grazie alla quale avete dato una nuova vita agli albumi avanzato che altrimenti avreste gettato e al cioccolato delle uova di Pasqua che vi è avanzato dalle ultime feste.
Pertanto, accettate un consiglio. Se vi chiedono la ricetta e voi volete dargliela, omettete che si tratta d una ricetta riciclo, tanto perdereste solo il vostro tempo e le vostre energie a dire un cosa che nessuno crederebbe mai visto quanto è buono questo composto. Sarà, infatti, difficilissimo resistere alla tentazione di infilarci un dito per poi leccarlo. E, soprattutto, una volta che avrete fatto questo, sarà ancora più difficile fermarsi. Ricordate però che con questo impasto potrete dare forma a dei biscotti semplicemente eccezionale, migliori di quei biscotti al cioccolato “che una volta-spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- si vendeva nei supermercati che ora è estinto, non esiste più, l’hanno ritirato dal commercio ed era uguale ma questo è più buono”.
L’Impasto del buon umore è facilissimo da realizzare. Vi occorreranno soltanto 5 ingredienti e tutti a costo molto contenuto. Si prepara in pochi sismi minuti ed è davvero buono.
A confermare che si tratta veramente di un impasto del buon umore è stata la stessa nutrizionista Evelina Flachi. Sarebbe il cacao, con la serotina che contiene, ha regalarci sollievo e allegria. Ma come si fa questo prodigioso impasto? Vediamolo di seguito nel dettaglio.
Realizzato in: pochi minuti
Tritate il cioccolato fondente e scioglietene metà in un pentolino a fiamma dolce. In una ciotola, montate gli albumi con lo zucchero a velo fino a dare forma alla meringa francese alla quale ingloberete il cioccolato fuso alternandolo con la polvere uniforme realizzata mescolando il caco, l’amido di mais e lo zucchero a velo.
Aggiungete il restante cioccolato in scaglie e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto del buon umore uniforme che potrete usare per realizzare anche degli eccezionali biscotti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Che fai, questa insalata sgrassa tutto e non la fai anche a Pasqua? Non deve…
L’ho fatta domenica a pranzo pensavano tutti fossero la lasagna, ma era una parmigiana di…
Quanto sarai costretto a sborsare per la spesa di Pasqua: ci sono delle impennate di…
Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta…
Guarda come ti svolto la solita ricetta della torta di mele: fortuna che ce ne…
Il pranzo di Pasqua a casa della nonna è una vera e propria istituzione. Lei,…