L’Impasto cioccolato bianco e limone è una vera prelibatezza. Ricco di gusto e profumato, vi farà venire l’acquolina in bocca a prima vista.
Con l’Impasto cioccolato bianco e limone potrete realizzare dei dolci favolosi che piacciono a tutti: grandi e piccini. Si tratta di una vera e propria ghiottonerie resa davvero strepitosa da questa insolita accoppiata di ingredienti che caratterizza questo composto: ovvero il cioccolato bianco e l’agrume.
Le istruzioni per realizzare questa strepitosa preparazione è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 19 aprile 2022 mentre il sopra menzionato professionista stava realizzando la sua ricetta “Caprese bianca“.
Stiamo parlando, quindi, di una preparazione tipica di questi primi mesi calci che vi regalerà la giusta freschezza e tanta allegria.
L’Impasto cioccolato bianco e limone è strepitoso! Goloso e profumato, vi permetterà di dare forma a dolci e dolcini semplicemente irresistibili. Si tratta di un dolce primaverile che potrete realizzare in poche e semplici mosse. L’unica raccomandazione, infatti, è introdurre gli ingredienti nell’impasto rispettando l’ordine indicato nella ricetta perché “la pasticceria-spiega lo chef Antnio Paolino- è chimica.
Le indicazioni per realizzare questo formidabile composto sono state illustrate dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180°
Tempo di cottura: 6-8 minuti
Montate il burro con lo zucchero e inglobate il tuorlo. Unite la polvere di nocciole, ottenuta frullando la frutta secca dopo averla tostata in forno a 170° per 6-8 minuti. Aggiungete il cioccolato bianco fuso e fatto intiepidire, la fecola setacciata con il lievito.
Incorporate a più riprese gli albumi montati a neve e, infine, profumate con la scorza del limone grattugiata. Mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere un impasto omogeneo che trasferirete in uno stampo della forma e dimensione desiderata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…