L’Impasto per dolci all’ananas è una preparazione sprint che vi permetterà di presentare in pochissimi minuti una merendina sana e genuina ai piccoli di casa.
L’Impasto per dolci all’ananas è semplicemente strepitoso! lo si prepara in un better d’occhio e, ancora più velocemente, potete dare forma a dei dolcini perfetti anche per iniziate con il piede giusto la giornata.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Ciambella all’ananas“.
Stiamo, perciò, parlando di un composto che v permetterà di fare felici grandi e piccini in pochissimi minuti e con grande facilità. Lo so che vi sembra impossibile. Eppure, questa è la pura verità. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
L’Impasto per dolci all’ananas è una di quelle preparazioni facilissime che tutti possono fare a casa. Si realizza, infatti, con un unico passaggio: ovvero, mescolando in una ciotola tutti gli ingredienti. La cosa fondamentale, però, è rispettare un certo ordine di introduzione dei componenti nella ciotola. Se farete così, in pochi minuti realizzerete un impasto omogeneo con il quale potrete dare forma a un dolce semplicemente favoloso! Esso, infatti, sarà morbido e delicato ma soprattutto rinfrescante e brioso grazie alla presenza dell’ananas che potrete usare anche come decorazione.
I bambini adorano questa torta. Ma devo dire che questo dolce piace moltissimo anche agli adulti che per un attimo possono tornare a sentirsi i bambini di un tempo.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Zia Cri durant0e la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Montate li uova con lol zucchero e unite a filo l’olio di semi già emulsionato con lo sciroppo. Aggiungete la farina di mandorle e la scorza grattugiata dell’agrume.
Inglobate un poco alla volta la polvere unica di farina e lievito e mescolate tutti gli gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che potrete trasferire in uno stampo a proprio piacimento e infornare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Servite in diversi ambiti, da quello casalingo fino al ristorante, le chele di granchio piacciono…
Le mini colombe ripiene di Nutella sarà il più bel regalo che possono ricevere amici…
La panna è un ingrediente fondamentale in molti dolci, ma cosa fare quando “impazzisce” e…
Non ti preoccupi più della bilancia, se a colazione e merenda scegli questi pancake con…
Devi provare la pastiera di riso, è l'alternativa buona e leggera che ho deciso di…
Ho preparato questa torta al cioccolato, pere e yogurt avevo da smaltire diversi ingredienti e…