L’Impasto per dolci cioccolato e cocco è molto buono e si prepara in pochi minuti. Tutti i bambini adorano i dolci preparati con questo composto.
L’Impasto per dolci cioccolato e cocco si prepara in poche e semplici mosse. Questo è la base del dolce che tutti mangiavamo da piccoli e che quando lo assaporiamo da adulti torniamo ad essere quei bambini spensierati di un tempo.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 4 aprile 2022 mentre stava realizzando la sua ricetta “Brownies al cocco“.
Stiamo, quindi, parlando di un impasto magico che per molti di noi è anche un confort food golosissimo. Lo so che vi sembrerà incredibile ma si prepara veramente in un batter d’occhio. Provate per credere! E vedrete che avrete successo.
Sono sicura che i vostri bambini adoreranno questo dolcino che potrete anche guarnire con della panna o altre sfizionerie favolose a proprio piacere.
Impasto per dolci cioccolato e cocco ecco come si fa
L’Impasto per dolci cioccolato e cocco è una vera e propria prelibatezza. Si prepara con pochi e semplici ingredienti ed è veramente una ghiottoneria favolosa! È perfetto per preparare dei dolcini per iniziare la giornata con il piede giusto o per servire ai piccoli di casa una merendina sana e gustosa.
Le istruzioni per realizzare questo splendido composto sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- una ciotola
- una spatola
- Ingredienti
- 4 uova
- 100 g di zucchero di canna
- 40 g di farina di cocco
- 200 g di cioccolato fondente
- 155 g di burro
- 60 g di farina 00
- 70 g di zucchero semolato
Impasto per dolci cioccolato e cocco, procedimento
Sciogliete il burro in un pentolino e mischiatelo con il cioccolato fino ad avere una soluzione omogenea alla quale incorporerete la farina, gli zuccheri, le uova (uno alla volta).
Mischiate gli ingredienti con cura fino ad avere un impasto setoso e omogeneo che rovescerete in una leccarda foderata di carta forno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.