L’Impasto delle Zeppole di San Giuseppe sarà molto più semplice da prepare se userete questo piccolo barbatrucco che potrete realizzare in un attimo
L’Impasto delle Zeppole di San Giuseppe sarà favoloso se lo preparerete in questo modo. Non preoccupatevi! È davvero un trucchetto facilissimo quello che dovrete mettere in atto.
Questo escamotage è stata illustrata dagli chef Mauro e Mattia Improta ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 marzo 2022 mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Zeppole di San Giuseppe“.
Si tratta, quindi, di una mossa segreta che nessuno v dirà ma che è bene che voi sappiate che è necessario fare se volete preparare delle zeppole favolose. Provate per credere!
L’Impasto delle Zeppole di San Giuseppe sarà ponto in pochi minuti ma per farlo alla perfezione occorre che teniate bene a mente questo semplicissimo barbatrucco. Si tratta di una mossa talmente semplice che quando ne verrete a conoscenza vi domanderete come mai non ci avete pensato prima da soli a farla. Eppure, anche se è molto facile, stiamo parlando di un accorgimento fondamentale da attuare per la buona riuscita di questa preparazione.
Questo stratagemma, come già detto, è stato illustrato dagli chef Mauro e Mattia Improta durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
In una casseruola sciogliete il burro nell’acqua con il sale e unite alla soluzione omogeneo la farina in un colpo solo. Mescolate il tutto fino ad avere un impasto omogeneo che si stacca da solo dalla casseruola. A questo punto, mettete in atto il barbatrucco.
In altre parole, prendete il composto e trasferitelo nella ciotola di un’impastatrice che dovrà essere fredda di frigo, come mostrato nella seconda foto sotto. Inglobate le uova all’impasto e lavorate il tutto fino ad avere un impasto perfetto per fare le zeppole che farete riposare in frigo per qualche minuto prima di raccoglierlo in un sac à poche e dare forma alle zeppole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…