Preparate dei finger food sfiziosissimi in poche e semplici mosse che piacerebbero moltissimo anche alla conduttrice Antonella Clerici. Stiamo parlando della Palline di taleggio fritte della chef Marsetti.
Le Palline di taleggio fritte della chef Marsetti sono delle sfizionerie salate che la stessa chef Marsetti ha preparato come regalo per la conduttrice Antonella Clerici che è golosissima del suddetto formaggio. Momenti di gioia quando questa chef ha fatto ingresso nello studio con un grande mazzo di fiori per regalarlo a nome di tutti i cuochi alla conduttrice Antonella Clerici che oggi compie gli anni.
“Mi piacciono tutte le cose che fanno dimagrire, cioè – ha ironizzato al conduttrice Antonella Clerici- la mortadella, il taleggio, il gorgonzola perché per me il cibo è gioioso”.
Il segreto per avere delle belle palline è far riposare le palline una volta impanate in frigo per qualche minuto prima di friggerle. Il barbatrucco è che potete prepararle anche un poco prima e farle riposare in forno per qualche minuto a 50 gradi prima di servirle calde e filanti.
Potrebbe piacerti anche: Non può essere Natale senza questi dolcetti facilissimi e golosi
Potrebbe piacerti anche: Mini quiche con verdure | Perfette per un antipasto diverso
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche minuto. In frigo.
Frullate gli spinaci lessi con un poco d’olio e un pizzico di sale per fare la salsa. Tagliate a pezzettini la salsiccia che farete rosolare in una padella senza alcun condimento. Tagliate a cubetti la mortadella. In una ciotola lavorate il taleggio con un pizzico di pepe per avere un composto omogeneo con cui darete forma a delle palline farcite con un cubetto di mortadella, altre lo farcirete con un poco di nocciole tostate senza pelle e altre con un tocchetto di salsiccia insaporita.
Potrebbe piacerti anche: La ricetta base delle crêpes ideale in cucina, dal dolce al salato
Potrebbe piacerti anche: Finger food perfetto per Natale | Morbido, cremoso e pronto in pochi minuti
Fate rotolare le palline nella farina, poi nel latte e infine della farina di mais mescolato con il pangrattato e fatele riposare per qualche minuto in frigo prima di friggerle in una padella con abbondante olio caldo. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola fate riposare le pallina su un foglio di carta forno e impiattatele. Servitele con la salsina di accompagnamento messa in una ciotolina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…