La Panatura leggera e croccantissima si preparara in un attimo ed è semplicemente fenomenale! Tutti possono mangiarla: anche i celiaci perché è gluten free.
La Panatura leggera e croccantissima si realizza con solo un paio di ingredienti: è, quindi, facilissima e anche molto economica. Piace a grandi e piccini e con essa si può anche dare forma a dei perfetti confort food oltre che a una cenetta goduriosa.
Questa ricetta è stata illustrata dalla polpettaia Roberta Lamberti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 17 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Fish and chips a modo mio“.
Panatura leggera e croccantissima ecco come si fa
La Panatura leggera e croccantissima è una preparazione sprint che renderà indimenticabile ogni vostro fritto. Questo può anche essere lo stratagemma perfetto per rendere le polpette realizzate con un impasto di verdura praticamente irresistibili anche per i piccoli di casa. Per questa ragione, e perché si tratta di un modo di panare favoloso, sarebbe opportuno inserire questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di creare degli stuzzichini goduriosi e al contempo leggero.
È economica, facilissima da fare e anche molto buona. E allora, che aspettata a farla per l’aperitivo di stasera. Ah! Ho capito. Volete conservare questa fantastica ricetta per il pranzo della domenica in famiglia e servire gli stuzzichini così impanati e fritti come antipasto goloso. Bella idea! Vedrete che spariranno dal vassoio di portate dove li avrete presentati ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarli.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla polpettaia Roberta Lamberti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi attimi
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due pirofile
- una forchetta
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti
- corn flakes
- 1 albume
- per friggere
- olio
Panatura leggera e croccantissima, procedimento
Mettete in una pirofila bassa e larga i corn flakes e in un altra sbatteteci leggermente l’albume. Passate prima le polpette nell’albume e poi nei corn flakes e poi friggeteli in una padella con dell’olio caldo, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura uniforme.
A fine cottura, scolate gli stuzzichini e fateli riposare su cata assorbente per qualche minuto. Serviteli ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.