La Panatura di riso soffiato renderà irresistibili dei gamberetti ben puliti. Provate questi stuzzichini e vi sembrerà di tornare ad essere giovani!
La Panatura di riso soffiato è un modo sfizioso per preparare dei finger food di pesce. Le sue origini sono chiaramente orientali ma si tratta di un condimento veramente speciale: al primo morso, infatti, vi metterà subito allegria con la musica che farete sgranocchiandola.
Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Gamberoni in tempura con salsa agrodolce“.
La Panatura di riso soffiato è un mozo veramente semplice ma sfiziosissimo di rendere super croccanti dei pescetti: più precisamente in questo caso dei gamberetti.
E chi l’avrebbe mai detto? Anche questa ricetta è un modo per riciclare gli albumi che vi avanzano e dei quali non sapete che cosa fare. Invece di gettarli, fate come indicato nella ricetta sotto e date forma a un frutto semplicemente favoloso!
Il tutto con solo 2 ingredienti. È si, perché questa panatura si realizza consoli due ingredienti che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia visto che in essa non è contenuto il glutine.
Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Pronta in un attimo, questa è una panatura che vi permetterà di realizzare de finger food semplicemente irresistibili con la loro crosticina super croccante! Appuntatevi questa ricetta sul vostro taccuino perché è veramente favolosa e, ricordate, che il pesce così impanato è una ricetta moderna orientale che piace tantissimo ai giovani.
Realizzato in: pochi minuti
Private i gamberi di testa, carapace e filino nero ma lasciate loro la coda. Passate i crostacei puliti prima in una ciotola con gli albumi semi montati e poi nel riso soffiato.
Friggete i gamberoni così impanati in una padella antiaderente con olio caldo per il tempo necessario, rivoltandoli in modo da avere una doratura omogenea. A fine cottura, scolate i crostacei e fateli riposare su carta assorbente prima di servirli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…