I Donuts al forno del panificatore Fulvio Marino sono una variante assai più leggera rispetto alla tradizionale versione americana ma non per questo sono meno buoni, anzi.
I Donuts al forno del panificatore Fulvio Marino sono una prelibatezza dolce molto buona che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 25 gennaio 2022.
Questi sono dei “Donuts un pò all’italiana- precisa la conduttrice Antonella Clerici- perché per esempio a me i Donuts quelli unti bisunti che mangiano i bimbi non riesco a mangiarli. Invece questi sono proprio di nostro gusto”
I Donuts al forno del panificatore Fulvio Marino sono dei dolcini strepitosi e leggeri che potrete insaporire con salse golose a proprio piacimento ma sono ottimi anche gustati semplici, ovvero senza alcun condimento. Questa ricetta, come abbiamo già detto, sono stati realizzati durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda sui Rai Uno.
Questi dolcetti sono diventati famosi nel mondo anche perché venivano sempre mangiati da Homer della famiglia Simpson che andarono in tv a partire dal 1991. Questo personaggio assieme alla moglie Margie e ai suoi loro tre figli, Bart, Maggie e Lisa, rappresentano lo stereotipo della classica famiglia americana del tempo e i problemi che si trovano ad affrontare nella società. “Questi dolcini però-spiega il panificatore marino-nascono su una nave: a inizio 1800, la New England con il capitano Gregory, la mamma del capitano per fare un cibo il più possibile sano ma soprattutto che fosse sostanzioso inizia a fare questo impasto che partiva quasi da krapfen olandesi e inizia a metterci dentro la buccia di limone e altri ingredienti tra cu anche le noci”.
Questo dolcetti devono la loro forma a un problema che avevano nella loro cottura: infatti. “per agevolare la loro cottura, che ha un impasto molto molto ricco, quando lo cuocevano a bombolone on cuoceva quasi mai all’interno e quindi si inventano il buco”. Questa è una delle nostre per spiegare la forma con il buco tipica dei Donuts.
Realizzato in: alcuni minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Mescolate la farina con il lievito di birra sbriciolato e unite le uova sbattute, l’acqua e il latte. Impastate con cura e inglobate lo zucchero con la bacca di vaniglia. Lavorate gli ingredienti energeticamente per qualche minuto e unite la maggioranza e la maggioranza degli ultimi 100 g di acqua. Incorporate il sale e la restante acqua. Inglobate al composto omogeneo il burro e fate lievitare il composto uniforme per 12 h in frigo.
Trascorso il tempo necesario, trasferite l’impasto sul piano infarinato e stendetelo prima con le mani e poi con il mattarello per avere una sfoglia di composto che copperete con un coppa pasta di diametro 100 cm per avere delle sagome rotonde ognuna delle quali copperete al loro interno con un coppasta rotondo di diametro più piccolo. Mettete le forme di donuts alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e fateli lievitare fino al raddoppio. Trascorso il tempo necessario, spennellate con l’uovo e infornate a 180° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…