I Nodi d’amore del panificatore Fulvio Marino sono dei pani perfetti da regalare per questo giorno speciale dedicato agli innamorati. Questi pani, infatti, rappresentano il legame indissolubile dell’amore.
I Nodi d’amore del panificatore Fulvio Marino sono delle vere e proprie opere d’arte che potrete replicare anche a casa seguendo le indicazioni della ricetta n modo da poter regalare questo gesto commestibile d’amore alla vostra persona amata assieme ai più tradizionali cioccolati e ai fiori. Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 14 febbraio 2022.
I Nodi d’amore del panificatore Fulvio Marino sono delle prelibatezze molto belle da vedere e molto buone da gustare che potrete donare oppure assaporare assieme alla vostra metà per passare dei momenti unici assieme.
Durante questa puntata “giocheremo- spiega il panificatore marino- con le forme e naturalmente anche con i colori ma soprattutto con i sapori”.
Se volete, per renderli ancora più speciali. potete mettere all’interno dell’impasto “anche-spiega il panificatore Marino- un pizzico di peperoncino”.
“Il cuore- ha spiegato con stupore la conduttrice Antonella Clerici- con i nodi d’amore e i odi d’amore. Questo si fa prima e, secondo me, in una bella tavola e il menù bisogna anche usare il pane adeguato”.
Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 14 minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Impastate la farina con il lievito d birra, le uova, il latte e la maggioranza dell’acqua. Inglobate al composto omogeneo lo zucchero e, infine, il sale con la restante acqua. Lavorate l tutto fino ad avere un composto uniforme e al quale incorporerete il buro ammorbidito e il pepe macinato. Fate riposare l’impasto omogeneo coperto per 12 h in frigo.
Trascorso il tempo necessario, stendete con il mattarello il composto per avere una sfoglia di 0,5 cm che spalmerete con paté di pomodori prima di piegarlo su se stesso a portafoglio. Stendete nuovamente il composto e date forma a una lingua che taglierete in grandi quadrati ognuno dei quali lo dividerete a strisce per dare forma ai cuori che farete riposare su una teglia coperta fino al raddoppio del loro volume. Ultimata la lievitazione, infornate a 190° per 14 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire e parlare di abbuffate con compulsive, sottovalutando però…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…