Il Pangocce di cioccolato del panificatore Fulvio Marino sono dei panini favolosi perfetti sia per grandi che piccini.
Il Pangocce di cioccolato del panificatore Fulvio Marino è facilissimo da realizzare e vedrete che vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo morso, poi, sarà vero e proprio amore quando sentirete il loro impasto morbido sciogliersi nella vostra bocca lasciando fuoriuscire il gusto goloso del cioccolato.
Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio marino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 26 aprile 2022.
Stiamo parlando di una ricetta semplicemente favoloso che,. almeno che nn siate a dieta, vi metterà il buon umore al primo sguardo! Facilissimi da realizzare, questi dolcini sono perfetti per essere gustati anche al mattino per iniziare la giornata con il piede giusto.
Pangocce di cioccolato del panificatore Fulvio Marino ecco come si fa
Il Pangocce di cioccolato del panificatore Fulvio Marino è un pane dolce morbido e ricco di gusto. Nel suo impasto non c’è acqua ma solo latte. Questi dolcini sono veramente favolosi e perfetti per una merendina golosa sana e genuina anche per i più piccoli di casa.
Inoltre, se volete improvvisare un docle al quale nessun potrà resistere, vi basterà fare come il panificatore Fulvio Marino e praticare un taglio nella parte centrale di ogni “panino ” al cioccolato che riempirete con della panna montata.
Le istruzione per realizzare questa prelibatezza sono state illustrate dal panificatore Fulvio Marino, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Temperatura di cottura: 240 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- una leccarda
- carta forno
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- 500 g di farina tipo 0
- 10 g di lievito di birra
- 40 g di cacao in polvere
- 60 g di zucchero
- 330 g di latte
- 10 g di sale
- 60 g di burro
- 200 g di gocce di cioccolato
Pangocce di cioccolato del panificatore Fulvio Marino, procedimento
Impastate la farina con il cacao e il lievito sbriciolato e del latte per 5 minuti. Aggiungete lo zucchero e la maggioranza del restante latte. Inglobate al composto asciutto il sale e il restante latte. Continuate a lavorare gli ingredienti e, soltanto alla fine, inglobate il burro ammorbidito e le gocce di cioccolato.
Fate riposare il composto omogeneo per il tempo necessario al suo raddoppio. Trascorso il tempo necessario, con un tarocco tagliate il composto in tocchetti da 100-120 g e date forma a delle palline che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda coperta con carta forno dove le farete lievitare, coperte con pellicola, per i minuti necessari al raddoppio del loro volume. Ultimata la lievitazione, infornate a 240° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.