Ecco la ricetta della pizza del venrdì. Stiamo parlando della Pizza dell’orto del panificatore Fulvio Marino.
La Pizza dell’orto del panificatore Fulvio Marino è manicaretto strepitoso che potrete gustare davanti alla tv assieme ai vostri cari mentre state guardando il vostro programma preferito in televisione.
Questa è la ricetta che il panificatore ha illustrato ai telespettatori durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda oggi 7 gennaio 2022.
Parere positivo su questo manicaretto è stato dato dalla nutrizionista Evelina Flati che però ha precisato “senza patate è meglio”.
Potrebbe piacerti anche: Rotolo salato alternativo | Ricetta riciclo originale e saporita | Perfetta per il pranzo della Domenica in famiglia
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini soffici e cremosi | Perfetti come antipasto o aperitivo | Piacciono anche ai bambini
Dosi per: 3 pizze
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 250 gradi + 200 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti a 250° + 30 minuti a 200°
Tempo di riposo: alcune h
Mescolate la semola di grano dura con 300 g di acqua che farete riposare per 20 minuti. Unite la farina di farro, il lievito sbriciolato e la maggioranza dell’acqua e impastate. Alla fine aggiungete il sale, la restante acqua, l’olio, il timo e lavorate gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare, coperto con pellicola, per 12 h in frigo.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini soffici e cremosi | Perfetti come antipasto o aperitivo | Piacciono anche ai bambini
Potrebbe piacerti anche: Rotolo salato alternativo | Ricetta riciclo originale e saporita | Perfetta per il pranzo della Domenica in famiglia
Trascorso il tempo necessario, date forma a tre palline uguali che farete riposare ognuna in una ciotola oliata coperti con pellicola per 2 h a temperatura ambiente. Passato il tempo occorrente, con una pallina foderate una teglia di 32 cm di diametro oliata che farete lievitare per 2 h a temperatura ambiente. Ultimata la lievitazione, ricopritelo con una crema di broccoli e cavolfiori lessati che ricoprirete con le patate tagliate a fettine e cotte in forno a 200° per circa 30 minuti. Decorate con la barbabietola rossa bollita tagliata a tocchetti e i cavolfiori crudi. Aggiustate di sale, condite con un filo d’olio e infornate la pizza a 250° per 30-35 minuti. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…