La Mousse al pistacchio e coulis di lamponi della giovane pasticcera Giulia Dodi è una ghiottoneria strepitosa che vi piacerà sicuramente. Piace moltissimo a tutti: giovani e anziani. È con questo cavallo di battaglia che questa giovanissima pasticcera ha deciso di esordire nella più grande e famosa cucina d’Italia.
La Mousse al pistacchio e coulis di lamponi della giovane pasticcera Giulia Dosi è una vera prelibatezza che potete replicare anche a casa. Questa è la ricetta d’esordio nella cucina più famosa d’Italia per questa giovane pasticcera della provincia di Parma protagonista dello spazio “I cuochi che verranno” giunto al quarto appuntamento.
Questa promessa nostrana della pasticcera ha, quindi, illustrato la sua ricetta ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 25 febbraio 2022.
Come potete vedere dalla foto in copertina. stiamo parlando di un dolce di grande effetto scenico che vi stupirà con il suo sapore sfizioso e goloso. Provate per credere! Intanto, in studio alla sua presentazione questo dolce è stato accolto con grandissimi applausi come mostrato nella terza foto sotto.
La Mousse al pistacchio e coulis di lamponi della giovane pasticcera Giulia Dosi è uno di quei dolcini buonissimi e di grande effetto scenico che è sempre un piacere mangiare. Diciamo che è talmente buono che ogni momento è giusto per mangiarlo.
La ricetta di questa preparazione è stata illustrata da questa promessa nostrana della pasticcera durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata n onda su Rai Uno.
E adesso che abbiamo capito quanto è buono questo dolcino e visto quanto è bello, conosciamo un poco meglio questa giovane e talentuosa ragazza che è una delle nostre promesse della pasticcera.
Giulia Donato è una ragazza di 23 anni di Fidenza, in provincia di Parma con la passione della pasticceria anche se, chiaramente, sa fare un pò di tutto. “Si, so fare anche il salato- spiega la pasticcera Dodi- ma il mio ragazzo non lo adora per niente il salato che faccio, preferisce il dolce”.
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti a 170° + pochi minuti sul fornello
Tempo di riposo: 30 minuti
Montate i tuorli con lo zucchero e inglobate al composto chiaro e spumoso la gelatina sciolta in un pò di panna dopo averla ammollata per qualche minuto in acqua fredda e poi strizzata con cura. Aggiungete il mascarpone, la panna e, infine, la pasta di pistacchio. Continuate a lavorare il tutto fino ad avere una mousse al pistacchio uniforme e vellutata che farete riposare all’interno di un sac à poche in frigo per 30 minuti.
Nel mentre, in una ciotola impastate con le mani le farine con lo zucchero, il cacao, il sale e il burro spezzettato fino ad avere un composto bricioloso che distribuirete su una leccarda coperta di carta forno e cuocerete a 170° per 12 minuti. Una volta cotto, sfornate il crumble e fatelo raffreddare. Sciogliete lo zucchero nella purea di lamponi per avere la coulis. Adesso, date forma al dolce e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…