I Piselli della nonna ben cotti sono perfetti da presentare come contorno per la maggioranza dei secondi di carne, e non solo. Sono, infatti, ottimi anche per condire un piatto di pasta.
I Piselli della nonna ben cotti si preparano in pochi minuti e si tratta di una prelibatezza senza glutine al sugo con legumi che piace a tutta a famiglia: grandi e piccini. Vi occorreranno solo 4 ingredienti per prepararlo, e tutti a costo basso e bassissimo. Ma come fare a capire quando è pronta?
Vi basterà conoscere questo stratagemma che, come già detto, è stato illustrato dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 17 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Paupiette di vitello con piselli“.
Stiamo, quindi, parlando di un sugo ma anche un contorno dal gusto sublime che potrete realizzare in pochissimi minuti. La cosa sicura è che comunque lo presentiate renderà speciale i vostri piatti. E allora, qual’è il problema? Sicuramente capire quando questi piselli sono cotti al punto giusto.
Infatti, una cottura troppo prolungata renderebbe questa delizia troppo asciutta e i piselli sarebbero troppo sfatti dando a questo condimento un sapore molto meno buono. Viceversa, una cottura troppo breve non darebbe modo ai vari sapori di amalgamarsi a dovere per dare forma a questa prelibatezza davvero eccezionale. Quindi, come fare?
Ma vi basterà mettere in atto questo piccolo stratagemma della chef Chloe Facchini che gli è stato insegnato, come la stessa ricetta, dalla sua nonna. Vedrete che il risultato sarà perfetto. Provate per credere!
I Piselli della nonna ben cotti sono un manicaretto ricco di gusto che vi piacerà sicuramente anche perché è una di quelle preparazioni facili e gustose che vi permettono di far mangiare delle verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Si cuociono sul fornello ma come si capisce quando è il momento perfetto per spegnere la fiamma perché sono cotti al punto giusto?
Questo barbatrucco è stato illustrato, come già detto, dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Avete messo i piselli sbollentati in una casseruola con un fondo di aglio in olio evo. Aggiungete la polpa di pomodoro e portate a cottura. Ma, quando è che siamo sicuri che i piselli sono pronti?
Facilissimo! Infatti, capiamo quando questo manicaretto “è cotto -spiega la chef Chloe Facchini- perché l’olio affiora in superficie quindi vuol dire che il pomodoro è cotto e sono perfetti”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…